DOMANDA Consiglio migliore tv per gaming

Greygotz

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti. Possiedo un notebook gaming ASUS ROG GL502VM (i7 7th, gtx 1060 6gb, 16gb di ram, con G-sync integrato) e mi piacerebbe all'occorrenza poterlo collegare ad una buona tv per giocare in "stile salotto", diciamo. Attualmente la tv che ho è però una pioneer da 42 pollici al plasma e, se non erro, soltanto hd ready..che ad ogni modo se collego il pc con hdmi mi dà degli ovvi problemi di tearing durante il gioco (senza contare la leggera perdita di qualità grafica).
Leggendo un po in giro ho capito che accoppiarci un 4k sarebbe inutile se non deleterio per la scheda grafica, la quale non supporterebbe tale risoluzione, quindi sarebbe meglio un fullHD 1080p, giusto? Come frequenze ed fps dove mi dovrei orientare?
Il monitor in dotazione del mio asus è da 60hz...che è comunque piuttosto buono come schermo, infatti per ora mi faccio bastare quello.
Insomma chiedo dei consigli più specifici per capire quali sarebbero le caratteristiche migliori che deve avere una tv per supportare ottimamente QUESTO particolare tipo di notebook, in modo che nel momento in cui prenderò un televisore nuovo sarò sicuro di sceglierne uno appropriato e che non mi dia problemi (tipo tearing, perdita qualità, ecc).
Qualora aveste dei consigli per togliere il più possibile il tearing anche dalla tv che ho già, in caso, ogni supporto è ben accetto!

Approfitto con una domandina OP: per tenere le temperature del pc basse attualmente ci do un po' di undervolt a -0,100V (faccio bene?) e uso una base di raffreddamento, ma finora tocco comunque anche gli 80 e passa gradi quanto va più forte...è accettabile? Avreste eventualmente degli ulteriori consigli per raffreddarlo il più possibile onde evitare possibili surriscaldamenti e/o danni? Può cambiare prendendo una base più potente o siamo sempre lì lì?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili