consiglio miglioramento audio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

puchu69

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Buona sera a tutti. Vorrei sostituire la mia scheda audio asus xonar dsx, con qualcosa di piú performante.
Premetto che l'uso che ne faró é per gaming e ascolto musica/visione film.
Sono giá in possesso di cuffie roccat kave XTD analog e kit 2.1 Edifier c2x.
p.s.= il budget e 150€...anche se potrei salire, se la differenza si "'sentisse"
ringrazio a chiunque mi dia un consiglio

Se non hai intenzione di migliorare a breve i diffusori e/o le cuffie non vale la pena cambiare scheda audio, tieniti stretta l'Asus.

Se non hai intenzione di migliorare a breve i diffusori e/o le cuffie non vale la pena cambiare scheda audio, tieniti stretta l'Asus.

il kit 2.1 l'ho appena preso... mentre le cuffie hanno 2 anni, ma sento tutto egregiamente.
l'unico problema é sicuramente la xonar che mi rilascia un fruscio di sottofondo ( credo la mancata schermatura ). quindi il pensiero era quello di cambiarla anche per questo piccolo difetto

Prenditi una Xonar U7, ne trovi una usata "come nuova" a 60€. Rispetto alla DSX farai un bel passo avanti, essendo esterna al 95% ti risolverà il problema del fruscio (in caso contrario ti dirò come fare) ed è una scheda sufficientemente buona da far rendere al massimo i tuoi componenti.

Prenditi una Xonar U7, ne trovi una usata "come nuova" a 60€. Rispetto alla DSX farai un bel passo avanti, essendo esterna al 95% ti risolverà il problema del fruscio (in caso contrario ti dirò come fare) ed è una scheda sufficientemente buona da far rendere al massimo i tuoi componenti.
quindi una DAC, giusto?
siccome sono nabbo con le DAC, come dovrei connettere le casse e le cuffie? te lo chiedo perché la roccat ha 4 jack e 1 usb:
2mhzp6a.jpg

Ti serve un adattatore da RCA maschio a jack femmina. L'adattatore lo colleghi ai due RCA rosso e bianco sul retro della U7 e poi ti basta collegare i vari jack delle Roccat nelle relative prese. Ovviamente ricorda di collegare l'USB al PC, immagino serva solo per l'alimentazione dell'amplificatore integrato nel telecomando.
515dV%2Bpm1TL.jpg
Le Edifier andrebbero collegate ai due RCA rosso e bianco, per semplificarti la vita potresti armarti di commutatore oppure potresti provare a collegarle all'uscita cuffie, se non ricordo male sulla U7 è allo stesso livello dell'uscita di linea.

Ti serve un adattatore da RCA maschio a jack femmina. L'adattatore lo colleghi ai due RCA rosso e bianco sul retro della U7 e poi ti basta collegare i vari jack delle Roccat nelle relative prese. Ovviamente ricorda di collegare l'USB al PC, immagino serva solo per l'alimentazione dell'amplificatore integrato nel telecomando.
515dV%2Bpm1TL.jpg
Le Edifier andrebbero collegate ai due RCA rosso e bianco, per semplificarti la vita potresti armarti di commutatore oppure potresti provare a collegarle all'uscita cuffie, se non ricordo male sulla U7 è allo stesso livello dell'uscita di linea.
Ok credo di aver capito tutto. Oltre il jack a Y, mi manca solo una prolunga per l'usb e sono a cavallo. Appena arrivata, ti contatto via mp. Grazie per l'aiuto.
P.s.= il DAC si alimenta da una semplice usb connessa al pc giusto?

La U7 necessita sia di connessione USB che dei driver installati per funzionare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro