Consiglio Miglior Monitor (sotto 1000€)

shi no tenshi

Nuovo Utente
4
0
Salve,
volevo chiedere una guida all'acquisto: quali sono i modelli monitor LED migliori su una fascia di prezzo che stia sotto i 1000 euro?
Non saprei che pesci pigliare e, essendo un acquisto duraturo e importante, non trovo sia bene fidarsi solo dell'istinto.
Quand'anche la tecnologia non fosse necessariamente LED ma qualche ibrido strano a me ignoto: andrebbe benissimo.
  • Ciò che mi interessa maggiormente sono i colori e la loro "fedeltà".
  • Gradirei inoltre che non soffrisse (o soffrisse il meno possibile) della distorsione del colore a seconda dell'angolazione.
  • Ho inoltre molto a cuore la risposta più veloce possibile (1 ms massimo).
I succitati per me sono i requisiti più importanti.
  • Non necessito dimensioni spropositate (già un 21-22 pollici andrebbe benissimo).
  • Non andrei oltre i 1920 x 1080.
  • Non mi serve assolutamente nessuna funzione collaterale (casse, collegamenti, ecc.) lo schermo deve solo accendersi e mostrare un'OTTIMA immagine, non voglio che faccia nient'altro.
Ringrazio qualsiasi vostra proposta o consiglio in quanto a modelli e marche.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Descrivi la tua configurazione, completa di alimentatore.
 

shi no tenshi

Nuovo Utente
4
0
Descrivi la tua configurazione, completa di alimentatore.

Beh, considera che cambio e aggiorno i componenti di volta in volta e sono in fase di "aggiornamento" dal momento che la maggior parte sta diventando vecchiotta, quindi conta poco, ma attualmente ho:

Processore Intel Core i5 3470 CPU 3.20 Ghz
Scheda madre Asus P8H77-V
Ram 16 Gb Corsair
Scheda video Asus Geforce GTX 670
Scheda audio Asus Xonar DX
Alimentatore Thermaltake Smart 630 W - 200V-240V - 47-63 Hz - 4.5A

Se la domanda è se fruisco di videogiochi la risposta è sì. In ogni caso faccio anche grafica, ci tengo a dei colori "attendibili", ed è raro trovare schermi pienamente soddisfacenti.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Beh, considera che cambio e aggiorno i componenti di volta in volta e sono in fase di "aggiornamento" dal momento che la maggior parte sta diventando vecchiotta, quindi conta poco, ma attualmente ho:

Processore Intel Core i5 3470 CPU 3.20 Ghz
Scheda madre Asus P8H77-V
Ram 16 Gb Corsair
Scheda video Asus Geforce GTX 670
Scheda audio Asus Xonar DX
Alimentatore Thermaltake Smart 630 W - 200V-240V - 47-63 Hz - 4.5A

Se la domanda è se fruisco di videogiochi la risposta è sì. In ogni caso faccio anche grafica, ci tengo a dei colori "attendibili", ed è raro trovare schermi pienamente soddisfacenti.
Vorrei solo ci si intendesse che un monitor si consiglia in base alla configurazioen. In base a questa posso consigliarti un 60hz, per Te va bene?
 

shi no tenshi

Nuovo Utente
4
0
Vorrei solo ci si intendesse che un monitor si consiglia in base alla configurazioen. In base a questa posso consigliarti un 60hz, per Te va bene?

Dovendo scegliere preferirei un 75-80 hz (paradossalmente lo trovo più importante del 4K, per schermi di modeste dimensioni). Ritieni non valga la pena? Tuttavia preferirei fosse un acquisto duraturo qundi, qualora implementassi le funzioni del mio pc, gradirei che lo schermo potesse stare al passo (senza, ovviamente, cafonate e tamarrate inutili e sacrificabili). E sì, in determinati giochi la differenza tra 60 e 80 Hz il cervello la percepisce.
Comunque sparate pure tutti i monitor meritevoli che vi vengono in mente, ve ne sarei molto grato: poi li posso vagliare tutti con cautela.
 

shi no tenshi

Nuovo Utente
4
0
Volevo sbilanciarmi su un Eizo CG2420 da 24 pollici per 1200 euro. Mi roderebbe solo per il tempo di risposta di 6ms. Esistono monitor grafici di un livello analogo che stiano a 1ms?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!