Consiglio miglior acquisto

Pubblicità

Luca147

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

sono nuovo del forum, ho scelto di scrivere qui perché mi è sembrato di trovare una buona competenza sull'argomento che mi interessa.

Dopo mesi ho finalmente deciso di acquistare una nuova tv, sarei tentato da uno tra questi due televisori:

-Panasonic plasma TH-46PZ80
- SAMSUNG LE 46 A656A1F

On line si trovano ad un prezzo molto simile, quindi la preferenza è più legata all'utilizzo (prevalentemente DVD o BD ma anche PS3)

Sono molto tentato dal Pana al plasma di cui ho letto benissimo, ma anche questo nuovo Samsung non mi sembra per niente male.

PS: dimenticavo...distanza di visione circa 2,5 metri

Grazie a tutti

ciao

per il fatto che usi la ps3 io prederei il samsung 656 che e un prodotto riuscito molto bene.
cmq io preferoisco il plasma ma il fatto che giochi penso ti penaliza.
in ogni caso calunque dei due scegli, scegli bene.

io ho il Samsung le 40 a656a1f e va da dio anche con televisione analogica ( con digitale ancora meglio ). Ma sei sicuro che con una distanza di 2,5 metri vada bene un 46"??? non è meglio qualche cosa in meno ad esempio 42"???

io ho il Samsung le 40 a656a1f e va da dio anche con televisione analogica ( con digitale ancora meglio ). Ma sei sicuro che con una distanza di 2,5 metri vada bene un 46"??? non è meglio qualche cosa in meno ad esempio 42"???

io ho un plasma 42"" a 2,5m ,e penso che un 46"" ci sta tutto in quelli distanza,
magari abassando lòa luminosita

Ciao ragazzi,

prima di tutto grazie per la risposta.

Effettivamente io avevo pensato ad un 42'' per una questione di costi, ma mia moglie insiste per il 46''...vedremo.

La mia preferenza per il plasma è aumentata in questi ultimi giorni, mi è capitato tra le mani un catalogo della Philips e sfogliando le pagine ne ho trovata una in cui la casa si fregia di un recente premio, assegnatogli da una giuria di esperti indipendente, vinto per i nuovi tv con tecnologia a led. La recensione della giuria finiva all'incirca in questo modo: "...possiamo concludere che con questa nuova tecnologia la Philips ha raggiunto la qualità dei migliori plasma attualmente sul mercato".

A questo punto mi è sembrata quasi un'ammissione da parte della casa stessa della superiorità (media) dei plasma sugli lcd.

Unico dubbio che mi rimane è appunto riguardo l'abbinamento con la ps3.

Stasera vado all'euronics di zona e vediamo se mi posso chiarire un pò le idee.

Grazie ancora, ogni suggerimento da esperti è sempre accetto.

guardando velocemente le caratteristiche ho visto che le differenze non sono tante però il samsung consuma la metà del panasonic (che non è poco) per quanto rigurada lo schermo non ci sono parametri (contrasto) uguali per tutti i produttori quindi l'unica sarebbe di vederli in funzione. Resto però della mia opinione che gli schermi lcd abbiano maggiori prospettive per il futuro mentre i plasma andranno via via scomparendo

guardando velocemente le caratteristiche ho visto che le differenze non sono tante però il samsung consuma la metà del panasonic (che non è poco) per quanto rigurada lo schermo non ci sono parametri (contrasto) uguali per tutti i produttori quindi l'unica sarebbe di vederli in funzione. Resto però della mia opinione che gli schermi lcd abbiano maggiori prospettive per il futuro mentre i plasma andranno via via scomparendo

Rieccomi,
ieri sera sono stato presso un rivenditore di zona, uno di quelli dove puoi trovare tutte le marche più famose ed i vari modelli ed ho potuto fare finalmente un confronto dal vivo.

Nella sezione dei Panasonic c'erano circa 6 plasma tutti collegati (in parallelo immagino) con un lettore BlueRay (sempre Panasonic), la cosa che ho potuto notare è che le immagini scorrono non in maniera fluida ma molto scattosa (con l'eccezione del modello pz85 che però costa un botto) tale da risultare particolarmente fastidiosa, la cosa era poi evidentissima quando venivano visualizzati i classici titoli di coda bianchi su sfondo nero, che salivano proprio a scatti, o quando la telecamera faceva una carrellata sul panorama.

Forse è solo una questione di settaggi, cmq a questo punto mi sono dovuto ricredere a favore del serie 6 Samsung che nelle immagini (sempre in alta definizione ma purtroppo diverse da quelle del Pana) non manifestava quel problema.

PS: peccato che accanto al serie 6 avevano montato un serie 9 (che non mi potrei permettere mai e che quindi faccio finta di non aver visto) che devo ammettere aveva una definizione delle aree scure davvero eccellente.

ciao

la serie 8 della panasonc ha risolto il p'roblema dei microscatti che aveva la precedente serie 7.
l'unica cosa e che bisogna settare lettore in progressivo 1080p o 720p.
ma per te, secondo me e megliom la serie 6 della samsung per il fatto della ps3

ciao

la serie 8 della panasonc ha risolto il p'roblema dei microscatti che aveva la precedente serie 7.
l'unica cosa e che bisogna settare lettore in progressivo 1080p o 720p.
ma per te, secondo me e megliom la serie 6 della samsung per il fatto della ps3

Ciao,

grazie per il consiglio prima di tutto :ok:
Potreste spiegarmi perché il Samsung è più indicato per la PS3?
Ho letto che Polverizzatore ritiene scadenti i pannelli montati sulla serie 6, voi che ne pensate?

Come sempre grazie.

ti straquoto a pieno ...ho il tuo stesso tv da pochi giorni !!!!

infatti 2.5 è troppo poco per un 46 " il 40 è già + che suff per quella distanza

ti straquoto a pieno ...ho il tuo stesso tv da pochi giorni !!!!

infatti 2.5 è troppo poco per un 46 " il 40 è già + che suff per quella distanza

Allora facciamo 42'' :asd:
Comunque oggi ho visto un plasma Samsung Serie 6 (58'' se non sbaglio) e devo dire che non aveva nulla da invidiare al Panasonic pz800, di uguale dimensione, che gli stava accanto.

A questo punto, rimanderò l'acquisto a dopo le feste,penso che si risparmierà qualcosa e magari mi chiarisco anche di più le idee

Ciao,

grazie per il consiglio prima di tutto :ok:
Potreste spiegarmi perché il Samsung è più indicato per la PS3?
Ho letto che Polverizzatore ritiene scadenti i pannelli montati sulla serie 6, voi che ne pensate?

Come sempre grazie.

ciao

penso, lui parlava della serie S modello base del 2007.
cmq secondo me l'lcd e pui adatto come monitor pc o console che un plasma.

quoto tango anche se i plasma panasonic hanno risolto parecchi dei loro problemi e a oggi un pensierino anche per giocare c'è lo farei.....

Ieri ho potuto vedere in azione un plasma collegato ad una PS3 e devo dire che la resa non era per niente male, anche il temuto green ghosting era (apparentemente) assente, anzi il nero nettamente più marcato faceva un certo effetto, l'unica pecca erano i colori poco accesi, rispetto ad un lcd, ma probabilmente + adatti se si guarda un film.

La tv in questione era il plasma 50'' Serie 6 della Samsung, cercando su internet ho scoperto che non è 100hz, ma devo dire che le immagini apparivano abbastanza fluide. Peccato che non ci sia una equivalente versione da 42''

Mi piacerebbe sapere da voi appassionati se avete avuto l'opportunità di mettere a confronto i plasma con gli lcd proprio della Samsung

Grazie

Ieri ho potuto vedere in azione un plasma collegato ad una PS3 e devo dire che la resa non era per niente male, anche il temuto green ghosting era (apparentemente) assente, anzi il nero nettamente più marcato faceva un certo effetto, l'unica pecca erano i colori poco accesi, rispetto ad un lcd, ma probabilmente + adatti se si guarda un film.

La tv in questione era il plasma 50'' Serie 6 della Samsung, cercando su internet ho scoperto che non è 100hz, ma devo dire che le immagini apparivano abbastanza fluide. Peccato che non ci sia una equivalente versione da 42''

Mi piacerebbe sapere da voi appassionati se avete avuto l'opportunità di mettere a confronto i plasma con gli lcd proprio della Samsung

Grazie

ciao

samsung a mio parere fa dei plasma buoni, cmq peccato per loro che ce panasonic sulla stesa fascia di prezzo, io ho un amico che ha la ps3 col pasma samsung 42"" c9 e non si e mai lamentato del green ghosting.
forse dipende dai settagi ma certi colori samsung sembrano tropo accesi (guarda il colore della pelle sembrano tutti truccati o ubriachi.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro