Ciao ragazzi, sono andato in giro a guardare un po' di pc e giunti alla seconda pagina di questo thread devo stringere il campo a due dispositivi. Intanto ho scartato del tutto surface. E, non me ne voglia mr_loco, anche il flow...
Ora rischio di farmi mandare a quel paese..... ma ci provo ugualmente...
E' scemata (non del tutto ma scemata) l'esigenza del touch perchè ho trovato una soluzione alternativa, ovvero quella di usare windows whiteboard tramite il mio galaxy s22. Basta aprire una pagina del browser su windows whiteboard...e la magia è fatta! Posso disegnare con la mia spen sul mio galaxy e tutto viene riprodotto in tempo quasi reale (lag di mezzo secondo) sul browser. E la cosa figa è che i due dispositivi non devono nemmeno trovarsi sulla stessa rete (cosa che richiedono le varie app di mirroring del telefono).
Quindi scemata l'esigenza del touch, i dispositivi in shortlist sono: macbook air e asus s13 flip.
Si riapre un nuovo capitolo certo...anche perchè starei valutando un os che non conosco.
Ho guardato diversi video a tal proposito e ne emerge che windows11 e macos hanno i loro pregi e difetti....ma per quello che dovrei fare io non dovrei trovare enormi differenze.
Scrivo i miei pro e contro per iniziare ad indirizzare la scelta:
il mac è più facile da reperire/rivendere trovare info/forum...insomma è un mac...mentre l'asus non l'ho mai visto dal vivo (inesistente nei negozi) e chissà quanto potrà essere longevo nel tempo.
L'asus ha windows che già conosco bene, d'altra parte mi stuzzica l'idea di provare macos con i rischi del caso.
L'asus ha componenti migliori come il display (vi metto un link qui sotto sperando di non infrangere qualche regola del forum)
L'asus è touch....per quanto abbia ovviato al problema con lo smartphone.... il touch rimane comunque la soluzione preferibile...
Sarei veramente indeciso...
video confronto tra l'asus (è la versione non touch ma per il resto identica) e il mac: