Consiglio Microfono

Pubblicità

Gino97

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Di recente ho acquistato un paio di sennheiser hd598 e mi servirebbe un microfono.
non deve essere di qualità stratosferica il budget è di circa 60 euro.
ne cercavo uno da tavolo perche quelli a clip li ritengo scomodi.
ho una scheda audio creative x-fi hd

avrei pensato ad un samson meteor che leggendo qualche recensione sembra ottimo.
l'unico mio dubbio è che avendo una scheda audio magari se prendessi un mic che si possa collegare ad essa (il samson si collega tramite usb direttamente al pc) potrei ottenere risultati migliori.

cosa ne pensate, avete qualche altro microfono da consigliarmi?

Di recente ho acquistato un paio di sennheiser hd598 e mi servirebbe un microfono.
non deve essere di qualità stratosferica il budget è di circa 60 euro.
ne cercavo uno da tavolo perche quelli a clip li ritengo scomodi.
ho una scheda audio creative x-fi hd

avrei pensato ad un samson meteor che leggendo qualche recensione sembra ottimo.
l'unico mio dubbio è che avendo una scheda audio magari se prendessi un mic che si possa collegare ad essa (il samson si collega tramite usb direttamente al pc) potrei ottenere risultati migliori.

cosa ne pensate, avete qualche altro microfono da consigliarmi?
purtroppo mic a condensatore é un problema collegarli in analogico perché su quel range di prezzo molti iniziano ad avere l'alimentazione phantom (vedi marantz pro mpm1000 ad esempio). Credo che la cosa migliore sia usare il samson, altri mic presuppongono l'uso di mixer framezzati alla creative oppure delle schede di acquisizione.
PS: usate le sezioni giuste :)

purtroppo mic a condensatore é un problema collegarli in analogico perché su quel range di prezzo molti iniziano ad avere l'alimentazione phantom (vedi marantz pro mpm1000 ad esempio). Credo che la cosa migliore sia usare il samson, altri mic presuppongono l'uso di mixer framezzati alla creative oppure delle schede di acquisizione.
PS: usate le sezioni giuste :)

grazie per la risposta, ho scritto in questa sezione perchè c'è un post che parla dei microfoni tra i post principali.

grazie per la risposta, ho scritto in questa sezione perchè c'è un post che parla dei microfoni tra i post principali.
sisi stiamo riordinando peró, stiamo facendo giusto in questa settimana... :) verrá spostata anche quella :)
comunque nessun problema. Dai un'occhiata anche al Blue snowball :sisi: valido anche quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro