Michelino77
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 45
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un microfono USB da usare principalmente per gaming, chiamate Discord, etc.
Purtroppo su Amazon ho trovato solo 4 microfono che sembrano essere affidabili, nel senso che tutti i restanti (per il budget richiesto) sembrano tutti copie l'uno dell'altro, hanno brand sospetti, e sembrano quei prodotti che vengono venduti da i vari siti cinesi.
Ho visto alcune opzioni economiche nella fascia 20-30€, ad esempio:
- Mars Gaming MMIC-CX (circa 20€)
- Trust Gaming GXT 236 Yami (circa 30€)
Secondo voi, quale dei due conviene di più?
Oppure ci sono alternative migliori in quella fascia di prezzo?
Inoltre, a cosa serve quel jack che portano entrambi con l'icona delle cuffie, per ascoltare l'audio del pc, oppure per ascoltare ciò che trasmette il microfono?
Inoltre, se ne valesse la pena in termini di qualità audio o affidabilità, sarei disposto a salire a un budget intorno ai 40-50€.
Ho trovato ad esempio:
- Amazon Basics Mini microfono a condensatore USB (circa 40€)
- HyperX Solocast (circa 45€)
Vale la pena spendere qualcosa in più per uno di questi?
Oppure con un buon entry-level resto comunque soddisfatto?
Non ho grandi pretese: mi andrebbe bene un microfono qualunque in realtà. Non cerco prodotti top di gamma tipo Blue Yeti o simili, proprio perché non ne ho bisogno. Il mio obiettivo è spendere poco, ma spendere bene: visto che si parte tutti più o meno dalla stessa base (20/30€), vorrei fare una scelta consapevole.
Grazie in anticipo!
Vorrei acquistare un microfono USB da usare principalmente per gaming, chiamate Discord, etc.
Purtroppo su Amazon ho trovato solo 4 microfono che sembrano essere affidabili, nel senso che tutti i restanti (per il budget richiesto) sembrano tutti copie l'uno dell'altro, hanno brand sospetti, e sembrano quei prodotti che vengono venduti da i vari siti cinesi.
Ho visto alcune opzioni economiche nella fascia 20-30€, ad esempio:
- Mars Gaming MMIC-CX (circa 20€)
- Trust Gaming GXT 236 Yami (circa 30€)
Secondo voi, quale dei due conviene di più?
Oppure ci sono alternative migliori in quella fascia di prezzo?
Inoltre, a cosa serve quel jack che portano entrambi con l'icona delle cuffie, per ascoltare l'audio del pc, oppure per ascoltare ciò che trasmette il microfono?
Inoltre, se ne valesse la pena in termini di qualità audio o affidabilità, sarei disposto a salire a un budget intorno ai 40-50€.
Ho trovato ad esempio:
- Amazon Basics Mini microfono a condensatore USB (circa 40€)
- HyperX Solocast (circa 45€)
Vale la pena spendere qualcosa in più per uno di questi?
Oppure con un buon entry-level resto comunque soddisfatto?
Non ho grandi pretese: mi andrebbe bene un microfono qualunque in realtà. Non cerco prodotti top di gamma tipo Blue Yeti o simili, proprio perché non ne ho bisogno. Il mio obiettivo è spendere poco, ma spendere bene: visto che si parte tutti più o meno dalla stessa base (20/30€), vorrei fare una scelta consapevole.
Grazie in anticipo!