Consiglio microfono sotto i 50 euro

Pubblicità

nxdrd

Utente Èlite
Reazioni
848
Punteggio
72
Ciao a tutti, mi servirebbe un microfono per il pc; lo userei soprattutto su Teamspeak, Mumble, ecc... e ogni tanto su YouTube. Preferirei stare sotto i 50 euro; me ne potete consigliare uno voi? :look:
Come scheda audio uso quella integrata (Realtek).

Ciao a tutti, mi servirebbe un microfono per il pc; lo userei soprattutto su Teamspeak, Mumble, ecc... e ogni tanto su YouTube. Preferirei stare sotto i 50 euro; me ne potete consigliare uno voi? :look:
Come scheda audio uso quella integrata (Realtek).

che tipo di registrazioni vuoi fare?

Hmmm sotto i 50 non c'è nulla di decente?
Il Meteor sotto i 60 euro non lo trovo :(

Guarda il Blue Snowball...

- - - Updated - - -

Purtroppo questa è una fascia di prezzo di m***a perchè ci sono o Microfoni a jack 3,5mm o pochissima roba USB...

- - - Updated - - -

Ho appena visto che lo snowball è salito a 60€... Controlla ogni giorno che abbastanza spesso ritorna a 51€.

@Caprone Puzzolente Se no potrebbe essere una buona idea guardare qualcosa nell'usato? Su internet ho trovato un Samson Meteor a 35 euro (usato), potrebbe andare bene? Oppure un Blue Yeti (usato) a 60 euro (su internet ne parlano bene; la differenza rispetto al Meteor è molta? Se mi dite che ne vale davvero la pena potrei anche fare la "pazzia", pero' preferirei rimanere sotto i 50).
Certo che avrei preferito acquistarlo da un sito sicuro invece che da un privato...

Ultima modifica:
@Caprone Puzzolente Se no potrebbe essere una buona idea guardare qualcosa nell'usato? Su internet ho trovato un Samson Meteor a 35 euro (usato), potrebbe andare bene? Certo che avrei preferito acquistarlo da un sito sicuro invece che da un privato...

Prima provalo, che i microfoni a condensatore nell'80% dei casi se cadono si rompono, quindi non si sa mai che te ne venda uno già rotto...

Prima provalo, che i microfoni a condensatore nell'80% dei casi se cadono si rompono, quindi non si sa mai che te ne venda uno già rotto...
Allora preferisco evitare; non posso vederli di persona perchè sono tutti troppo lontani :(
Conosci mica altri microfoni (a sto punto anche se superano leggermente il budget va bene lo stesso) ?

Ho trovato il Samson Meteorite (dovrebbe essere diverso dal Meteor) a circa 30 euro; è un buon microfono? Su Amazon ne ho trovati molti uguali ma con prezzi diversi: ce n'è uno uguale ma nero a
50 euro e un altro a 43; quali sono le differenze?

Ultima modifica:
Allora preferisco evitare; non posso vederli di persona perchè sono tutti troppo lontani :(
Conosci mica altri microfoni (a sto punto anche se superano leggermente il budget va bene lo stesso) ?

Ho trovato il Samson Meteorite (dovrebbe essere diverso dal Meteor) a circa 30 euro; è un buon microfono? Su Amazon ne ho trovati molti uguali ma con prezzi diversi: ce n'è uno uguale ma nero a
50 euro e un altro a 43; quali sono le differenze?

Quel microfono non mi piace per nulla, troppo piccolo per i miei gusti ed inoltre si sente piuttosto male. Se vuoi puoi alzare un po' il budet e prendere un Meteor/Blue Snowball, che hanno decisamente una qualità audio migliore.

Se no puoi prendere questo: Philips SBC ME 570/00 Microfono: Amazon.it: Elettronica

che a me è sempre stata un incognita, in genere suona bene, credo sia perchè non prende l'alimentazione dal jack ma si alimenti con le pile... Ma su questo non ti so' dare garanzie.

@Caprone Puzzolente
C'è una novità: forse riesco a procurarmi a poco una scheda audio Asus Xonar DX; a questo punto è meglio un microfono da collegare direttamente alla scheda audio oppure sono comunque migliori quelli usb?

si potrebbe vedere qualche microfono dinamico della superlux o della t.bone

- - - Updated - - -

superlux e531
Quel Superlux richiede la batteria, giusto?
Mi sa che per il mio utilizzo a sto punto è più comodo uno usb. Come qualità i dinamici e quelli a condensatore si equivalgono?

Quel Superlux richiede la batteria, giusto?
Mi sa che per il mio utilizzo a sto punto è più comodo uno usb. Come qualità i dinamici e quelli a condensatore si equivalgono?

Dinamici e a condensatore sono 2 tipologie diverse.

Il primo, è molto più difficile da rompere e lo puoi trattare anche malaccio, se cade qualche volta (meglio che non ci provi) non si dovrebbe fare nulla. Ovvio però che ciò influisce sulle prestazioni, ma se devi solo fare video su YouTube, non te ne accorgerai nemmeno. Soprattutto l'accoppiata Microfono Jack 3,5mm e Scheda audio è buona.

I microfoni a condensatore invece, se li tratti malaccio o ti cade una volta, lo puoi benissimamente prendere e buttare nel cestino. I microfoni a condensatore che ti proponiamo quà sono USB, ossia microfoni a condensatore che sono della fascia più bassa della loro categoria (ciò non vuol dire che suonino male).

Se però hai in mente di comprare una scheda audio, abbinaci pure il microfono consigliato da Maurilio. Inoltre se avrai la scheda, essa migliorerà anche la qualità del sonoro delle cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro