Consiglio microfono per la dettatura

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 131607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 131607

Ospite
Salve a tutti!! Devo produrre lunghi documenti ed invece di scrivere a mano pensavo di iniziare a dettare al computer. Userò Dragon Naturally, quale microfono mi consigliereste? Vorrei spendere il meno possibile :)

Salve a tutti!! Devo produrre lunghi documenti ed invece di scrivere a mano pensavo di iniziare a dettare al computer. Userò Dragon Naturally, quale microfono mi consigliereste? Vorrei spendere il meno possibile :)

Ciao @cristianoscarf, cominciamo con il budget massimo che hai a disposizione ;)

Ti dico che, in linea di massima, penserei a un lavalier (microfono da bavero o da cravatta), ma vediamo come si sviluppa =D

Grazie per la risposta!! Guarda io non vorrei spendere più di una decina di euro :D immagino che sia un budget molto basso ma lo userei sporadicamente quindi non vorrei prenderne uno che abbia caratteristiche particolari eccessive...

Grazie per la risposta!! Guarda io non vorrei spendere più di una decina di euro :D immagino che sia un budget molto basso ma lo userei sporadicamente quindi non vorrei prenderne uno che abbia caratteristiche particolari eccessive...

Ciao, figurati :) . Guarda, con 10€ fai fatica a prendere un microfono che possa chiamarsi così. trovi giusto i Trust da chat delle catene di elettronica. Sinceramente, non so quanta accuratezza richieda Dragon Naturally, ma di certo se non aumenti il budget fai fatica a portarti a casa un buon oggetto.

Si, questo lo capisco. Già lo immaginavo, ho chiesto appositamente per capire quale fosse la soluzione migliore per le mie esigenze :) considera che ho provato ad usare quello del portatile integrato e sembra vada già abbastanza bene. Se ne usassi uno esterno anche di qualità bassa pensi migliorerebbe un po la situazione?

Si, questo lo capisco. Già lo immaginavo, ho chiesto appositamente per capire quale fosse la soluzione migliore per le mie esigenze :) considera che ho provato ad usare quello del portatile integrato e sembra vada già abbastanza bene. Se ne usassi uno esterno anche di qualità bassa pensi migliorerebbe un po la situazione?

Secondo me no, ti dico la verità. Se hai l'accortezza di parlare in un ambiente magari non troppo rumoroso e con il volume del microfono non a 100, per evitare il suo rumore interno, secondo me ottieni gli stessi risultati.

Quindi tanto vale lasciar perdere immagino :) in caso quale sarebbero il budget minimo ed il microfono che consiglieresti?

Quindi tanto vale lasciar perdere immagino :) in caso quale sarebbero il budget minimo ed il microfono che consiglieresti?

Esattamente... ;) Mah, dunque potrebbero anche bastarti 30-35€, perché a volte su qualche shop vengono messi in offerta dei Blue Snowball o dei Beringher C1-U a quel prezzo, e sono microfoni, normalmente più costosi, sui 60€. Ci vuole tempismo, questo si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro