consiglio memoria ram

  • Autore discussione Autore discussione lilko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lilko

Utente Attivo
Messaggi
100
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve gente vorrei essere indicato su un buon set di memoria ram da due bachi cadauno da 2 gb
Ho un asus p5kpl
Quando le dovrò installare mica devo modificare qualcosa dal BIOS?
(io ora ho 2 gb di ram ma non sono state prese in serie ma sono solo della stessa marca)
ah e potreste indicamene una che posso trovare anche su ttimeshop oppure ditemente una e la ordino dal mio negozio di fiducia
 
Salve gente vorrei essere indicato su un buon set di memoria ram da due bachi cadauno da 2 gb
Ho un asus p5kpl
Quando le dovrò installare mica devo modificare qualcosa dal BIOS?
(io ora ho 2 gb di ram ma non sono state prese in serie ma sono solo della stessa marca)
ah e potreste indicamene una che posso trovare anche su ttimeshop oppure ditemente una e la ordino dal mio negozio di fiducia
no nn devi fare nulla da bios
magari solo controllare che vadano in dual channel
cmq per fare un upgrade ti basta prenderne due identiche per arrivare a 4gb se vuoi controllare le tue ram attuali scaricati il programmino free
cpu-z da qui CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting
 
e si con il programmino da te citato ho scoperto che sono addirittura di marche differenti, io so che devono essere della stessa marca e devono essere comprate quelle fabricatein serie se si vuole sfruttare il dual channel comunque io ho già due banchi
 
e si con il programmino da te citato ho scoperto che sono addirittura di marche differenti, io so che devono essere della stessa marca e devono essere comprate quelle fabricatein serie se si vuole sfruttare il dual channel comunque io ho già due banchi
Chiariamo un punto: il dual channel funziona se si installano due moduli, stop. Essi possono essere di due marche differenti, persino di grandezza differente (con qualche limitazione), ma se la scheda madre accetta i moduli e non sorge instabilità, il dual channel è attivo.
Perché si continua a dire che è bene che i moduli siano uguali, allora? Per la faccenda che ho accennato sopra: prevenire possibili incompatibilità che portino a instabilità. I kit formati da due moduli uguali sono stati testati in coppia dal produttore, così uno va' a colpo sicuro: quando si compra è bene quindi comprare un kit di questo tipo, o al limite un paio di moduli uguali, stesso produttore, stesso modello.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top