Consiglio memoria esterna Samsung Galaxy S

capitanouncino

Utente Attivo
230
6
Dovrei comprare una scheda sd, sarei orientato su una 16gb, e ho trovato queste

1) MICRO SDHC 16GB CLASS 6 LEXAR CLASSE 6 16 GB SD HC su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

2) Lexar SD16GB-60-715 60X SDHC Secure Digital 16384 MB: Amazon.it: Elettronica e altro

3) SANDISK MicroSD HC 16GB Micro SD Transflash 16 GB SDHC su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

4) MICRO SD 16GB TRANSFLASH SDHC SANDISK MICROSD HC 16 GB su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

5) SANDISK MICRO SDHC 16GB 16 GB TRANSFLASH SD HC NOKIA su eBay.it Memorie, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

6) http://www.amazon.com/Transcend-Cla...?ie=UTF8&s=electronics&qid=1242736166&sr=8-14

all'inizio ero orientato su una sandisk, ma poi ho trovato la numero 1, la lexar, 16 gb e classe 6...mi sono informato un po' su questa marca che fino ad oggi sconoscevo :D e ho letto ottimi pareri, che mi dite?

e avrei anche un po' di domande

tra la 1 e la 2 che cambia? entrambe lexar e entrambe 16 gb, però la 2 costa leggermente meno...la classe forse? non la leggo da nessuna parte, la 3 e la 4 della sandisk idem, costano meno, e non trovo la classe...la 5 costa di più ma è classe 2, cazz è? :asd: e infine la 6 costicchia un po' di più per qualche oscuro motivo nei confronti della lexar avendo le stesse caratteristiche?

una sandisk o kingston 16 gb classe 6 sui 40/50 massimo non esiste?
 

AmmNelsen

Utente Attivo
2
0
Ciao! A me è capitato di leggere in giro che qualcuno abbia avuto qualche problema con le sandisk sul galaxy s.
Se provi a fare una ricerca generica dovresti trovare le stesse informazioni che ho letto io (tutte da verificare, a dir la verità).
La differenza tra le prime due Lexar che hai messo in lista è semplice: la prima è una micro sd, mentre la seconda è una sd standard. La classe della seconda è 2 (è stampigliata sulla scheda, in basso a destra c'è una C con un 2 all'interno, la classe è sempre indicata così sulle sd).
Io ho una Kingston 4gb classe 4 sul mio galaxy, rubata dalla macchina fotografica, e va benissimo.
Secondo me una classe 6 è anche troppo (pare inoltre che in accesso casuale siano un po' più lente rispetto alle classi inferiori).
Ovviamente, l'ultimo paragrafo serve solo a metterti un dubbio in più, personalmente non credo che troveresti differenze sostanziali tra una classe 4 e una 6, e visto che la 4 va benissimo, io prenderei la prima del lotto.
 

capitanouncino

Utente Attivo
230
6
si, ho preso la prima...l'unica mia indecisione consisteva nel non conoscere la "lexar", ma essendo abbastanza nabbo in materia mi son fidato di chi dice che sia ottima :asd:
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
Io sul Galaxy S ho una Sandisk da 16GB e nessun problema!! XD

Cmq sono felice che la Lexar vada bene!
 

MirKinO

Utente Attivo
15
0
si, ho preso la prima...l'unica mia indecisione consisteva nel non conoscere la "lexar", ma essendo abbastanza nabbo in materia mi son fidato di chi dice che sia ottima :asd:

Anche io sto cercando una micro sd per il galaxy s. Ho trovato la stessa della lexar da 16gb su ebay.

Prima di acquistarla volevo chiederti come ti sei trovato (sempre se ti è già arrivata :)

:ok:

P.S.: Volevo chiederti anche se hai fatto benchmark e notato 6mb/s effettivi nella scrittura, grazie
 

capitanouncino

Utente Attivo
230
6
dunque arrivata...su 16 gb è normale che siano disponibili 14.91 gb?

testata e mi da 8/9 mb/s sia in lettura che scrittura

mi consigliate di passare tutte le app su sd? ho letto in giro...

Il Galaxy S è l'unico android con ben 2gb di area applicazioni, contro i sevabene
384 o 512mb degli altri, ed uno spostamento su memorie esterne meno performanti è deleterio.

che mi consigliate di fare?
 

MirKinO

Utente Attivo
15
0
dunque arrivata...su 16 gb è normale che siano disponibili 14.91 gb?

testata e mi da 8/9 mb/s sia in lettura che scrittura

Ti va veloce quanto una micro sd classe 10??? :skept:

Ma sei sicuro?

P.S.: sei sicuro anche del fatto che sul galaxy abbiamo a disposizione 2 giga per le app.? A me sembra sia un solo giga
 

capitanouncino

Utente Attivo
230
6
si si il test da quei risultati ;)

cmq...la memoria interna da 8 GB è suddivisa in due partizioni, una da 2 GB per installarci applicazioni e dati "di sistema" (directory /data) e l'altra da 6 GB montata come /sdcard
 

Jacky87

Utente Attivo
28
0
CPU
Fx 6100
Scheda Madre
AsRock Extreme 3 990 FX
HDD
2 x Ssd Corsair Force 3 60 gb Raid 0, 2 x1 tera WD caviar green
RAM
8 Gb Corsair 1600
GPU
Radeon 4850 HD 512 MB
Monitor
Samsun SyncMaster p2450
PSU
LC Power 550 W
Case
HAF 922
OS
Windows 8 CP
Ciao, mi accodo alla discussione per sapere se hai avuto problemi con la sd della lexar. Ti scrivo perchè anche io da possessore di galaxy s ho una sd da 32 gb della kingston. Appena formattata non da nessun problema, però appena ci carico qulache gb di musica inizia a dare problemi. I lettore audio dice che non puo' riprodurre alcuni file, alcuni video in hd che superano una certa dimensione salvati sulla sd non vengono riconosciuti ecc...

Visto che volevo acquistarne una nuova volevo sapere la tua esperienza con la lexar.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!