Consiglio MB+CPU X sistema mini itx

Pubblicità

Pati72

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
un grande ciao a tutti! Mi consigliate per una configurazione con case metis plus una mb mini itx con processore i5 , adesso ho una vecchia asus e non mi ha mai abbandonato..preferirei una asus o MSI ,il processore Sky o kabylake tenendo conto che non gioco ma uso Photoshop e editing a livello amatoriale..x mb e CPU il budget 350€ circa da aggiungere poi RAM e alim...grazieeeeee
 
Ciao i 350 sono per la mb+cpu o per tutto, counque si può cominciare a ragionare su una cosa del genere:

Corsair CX450M Semi-Modular ATX Power Supply, 100- 40V, 450W 47,16 €
G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 2400MHz memoria 105,68 €
Intel Core i5-7500, Quad Core, 3.40GHz, 6MB, LGA11 1, 14nm, 65W, VGA, BOX 183,52 €
MSI B250I PRO, B250, LGA1151, 2xDDR4, PCI-Ex16, M. , 4SATA3 77,72 €

Hai bisogno del wi-fi?
 
ciao grazie per il consiglio !.. ..ho visto che la MB ha il wifi integrato...un alternativa senza wifi?..penso che il prezzo che hai indicato è sbagliato xche ho visto che costa di più..! cmq x la mb vorrei spendere max sui 120 €..per la ram anche 8GB per il momento penso vadano bene ..ma vanno messe sempre in coppia? che ne pensi di questa asus però penso che non è compatibile con kabylake "asus b150I pro aura "...grazie per la pazienza!
 
No, la MSI B250I PRO non ha wi-fi integrato, quel prezzo lo trovi su qmaxtech, ma la trovi anche in molti altri shop sotto i 100 euro, forse quella che hai visto tu è la MSI B250I GAMING PRO AC che ha il wi-fi integrato ed è più costosa.
Per le ram mettendole in coppia sfrutti il dual-channel che dà un filo di prestazioni in più, ma su una scheda madre con due slot però probabilmente meglio il banco singolo, così se in futuro vorai aumentarla potrai prendere un banco uguale sfruttando quella che gia hai, intanto la differenza di prestazioni è impercettibile nel normale utilizzo.
Le B150 sono compatibili ma hanno bisogno di una versione aggiornata del bios, il problema è che se ti arriva con un bios che non è compatibile non riesci ad aggiornarlo senza una cpu riconosciuta dal bios, quindi se non hai in giro una cpu skylake, o qualcuno che te la possa prestare 5 minuti, rischi che ti arrivi con un bios non aggiornato e quindi sarebbe inutilizzabile, se non c'è molta differenza di prezzo per stare tranquilli meglio orientarsi su B250/H270 (a meno di non poter aggiornare il bios).
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top