consiglio materiale case tastiera

Pubblicità

justz3no

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Salve a tutti, ho deciso di prendere una tastiera hotswap per poter dire di essermela costruito da solo ma senza dover saldare switch ecc ?
A parte gli scherzi girando un pò il layout più comodo per me è il gk64, il consiglio che vi chiedo è sul materiale del case(non sono riuscito a trovare altri thread sul tema), da kprepublic che vedo consigliare spesso (https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_) le vendono oltre che in plastica, in cnc e legno, vale la pena comprare uno o l'altro per una 30ina di euro in più subito o magari tra x tempo con calma mi consigliate di preferire un case in alluminio o simili, che si trovano sui 100+ che in questo momento sarebbero fuori budget
grazie in anticipo

La GK64 usa il case standard della gloriosa GH60 (ideata dai ragazzi di GeekHack), nata appunto come 60%. Lo trovi in moltissime varianti / negozi (non ho cercato, probabilmente esiste anche il modello 3D da stamparsi).

La GK64 vuole essere una 65%, ma siccome è impossibile (tranne la mia col buco) infilare le frecce in una 60% (lunga 15u), hanno cambiato la staggeratura. Per cui fai attenzione, se hai memoria muscolare farai molti errori di digitazione.

Tolta la premessa, cambiando il case cambia il suono e la tattilità, quindi è una questione di gusti. Se vuoi leggerti qualche opinione, su reddit al solito ne hanno sicuramente parlato.

Mia esperianza, alluminio mai provato, tra legno e plastica preferisco legno (ma fa più rumore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro