consiglio materiale case tastiera

justz3no

Nuovo Utente
51
9
Salve a tutti, ho deciso di prendere una tastiera hotswap per poter dire di essermela costruito da solo ma senza dover saldare switch ecc ?
A parte gli scherzi girando un pò il layout più comodo per me è il gk64, il consiglio che vi chiedo è sul materiale del case(non sono riuscito a trovare altri thread sul tema), da kprepublic che vedo consigliare spesso (https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_) le vendono oltre che in plastica, in cnc e legno, vale la pena comprare uno o l'altro per una 30ina di euro in più subito o magari tra x tempo con calma mi consigliate di preferire un case in alluminio o simili, che si trovano sui 100+ che in questo momento sarebbero fuori budget
grazie in anticipo
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
La GK64 usa il case standard della gloriosa GH60 (ideata dai ragazzi di GeekHack), nata appunto come 60%. Lo trovi in moltissime varianti / negozi (non ho cercato, probabilmente esiste anche il modello 3D da stamparsi).

La GK64 vuole essere una 65%, ma siccome è impossibile (tranne la mia col buco) infilare le frecce in una 60% (lunga 15u), hanno cambiato la staggeratura. Per cui fai attenzione, se hai memoria muscolare farai molti errori di digitazione.

Tolta la premessa, cambiando il case cambia il suono e la tattilità, quindi è una questione di gusti. Se vuoi leggerti qualche opinione, su reddit al solito ne hanno sicuramente parlato.

Mia esperianza, alluminio mai provato, tra legno e plastica preferisco legno (ma fa più rumore)
 
  • Mi piace
Reazioni: justz3no

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!