Consiglio masterizzatore

Shepp

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti!
Devo comprare un masterizzatore dvd dual layer e volevo sapere secondo voi cosa prendere! Considerate che devo fare prevalentemente dvd -r...
Grazie mille!! :asd:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
dipende sempre quanto sei disposto a spendere...
il top e' il plextor ma ha un costo esorbitante rispetto ai classici NEC o LG o simile...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
bhe' allora hai poco da guardare...
NEC o LG forse arrivi a philips ma non oltre... le caratteristiche sono identiche e anche la qualita' io ho provato NEC LG ecc... ma sono tutti simili dipende dal fornitore se ti da qualcosa di prima o di seconda... (quindi non guardare il prezzo che sgarra di poco guarda il commerciante di fiducia...)
 

Shepp

Nuovo Utente
10
0
A proposito del liteon... Ha problemi a masterizzare supporti non proprio di fascia alta come i Princo??
 

spulci

Nuovo Utente
15
0
Shepp ha detto:
A proposito del liteon... Ha problemi a masterizzare supporti non proprio di fascia alta come i Princo??

Dunque, faccio una piccola precisazione su Liteon. A me è stato regalato un Sohw 832, il primo dei modelli dual layer. Come risaputo e noto da molti test fatti , il Liteon preferisce supporti +R con i quali è un poco più veloce e performante.

Il motivo è presto detto e risiede nel chipset che controlla il masterizzatore. E' fabbricato da MediaTek (mi pare sia questo il nome del colosso cinese che lo produce).

Io ogni caso, dopo un paio di aggiornamenti di firmware, sono riuscito a masterizzare con ottimi risultati anche supporti -R anche se solo di marca (tipo Sony o TDK).

Devi anche sapere che Liteon ha annunciato che il prossimo masterizzatore che introdurrà sul mercato non utilizzerà più MediaTek bensì un chipset realizzato da Sony (per la quale LiteON è produttore esclusivo; come noto i Sony sono Liteon rimarcati...possono montare con piccole accortezze anche lo stesso firmware).

Sappi in ogni caso che in rete vi sono numerosi firmware modificati, come quello dei CodeGuys, che trasformano letteralmente le performance di masterizzatori Liteon basati su MediaTek rendendoli ancora più performanti e stabili con numerosi supporti.

In ogni caso io non ho mai installato firmware differenti da quelli ufficiali e, dopo un paio di rilasci, ho trovato la giusta stabilità ed efficenza che mi soddisfa..... ripeto però, ottengo buoni risultati ma con supporti di marca.

Ho avuto ad esempio PESSIME esperienze con DVD +R 8X di Memorex (troppi errorri di coaster), mentre vanno alla grande i TDK e i Sony.

Non ho risposto direttamente alla tua domanda ma spero almeno di averti fornito qualche idea per orientare maggiormente la tua scelta.

Saluti!!!
 

pigaland

Utente Attivo
30
0
ciao ottimo l' ASUS DRW 1608P mi pare attorno gli 80,00 €
unico difetto se così lo vogliamo chiamare la bassa velocità di ripping
dei DVD-video a doppio strado rispetto ai rivali NEC ND-3520A e appunto
PLEXTOR PX-716A
 

Shepp

Nuovo Utente
10
0
Una bella masterizzata di mattoni ci starebbe bene..... Mi pare di aver visto il plextor a 140 euro... Mica male!
 

pigaland

Utente Attivo
30
0
<pioneer> viene attorno ai 85 €
Il DVR-109 scrive e legge formati DVD-R/RW, +R/RW e CD-R/RW
ed è Dual Layer (DVD-R DL) e Double Layer (DVD+R DL)
e cioè permette di registrare su un singolo supporto fino ad 8,5 GB di dati a una velocità di 6X. Da far attenzione che con alcuni web-shop il prodotto in questione
è venduto con nessun software incluso.

Riepilogando:
Interfaccia EIDE
Velocità massima di scrittura: DVD-R 16X CAV; DVD-R DL (Dual Layer) 4X CLV; DVD-RW 6X CLV; DVD+R 16X CAV; DVD+R DL (Double Layer) 4X CLV; DVD+RW 8X Z-CLV; CD-R 40X CAV; CD-RW 24X CAV
Velocità massima di lettura: DVD-R 12X CAV; DVD-R DL (Dual Layer) 8X CAV; DVD-RW 8X CAV; DVD+R 12X CAV; DVD+R DL (Double Layer) 8X CAV; DVD+RW 8X CAV; DVD-RAM 2X Z-CLV; DVD-ROM (Single Layer) 16 CAV; DVD-ROM (Dual Layer) 12 CAV; DVD-Video with CSS (Single / Dual Layer) 5X CAV; CD-R 40X CAV; CD-RW 32X CAV; CD-ROM 40X CAV; Video CD 9.3X CAV; CD-DA (Play audio) 9.3X CAV; CD-DA (Data extraction) 40X CAV; CD-Extra 9.3X CAV
Buffer: 2MB

io ho scelto ASUS DRW 1608P... spero di esserti stato utile.ciao

ps: ecco scheda dell'Asus, se dovesse interessarti:
Write Speed DVD+R (DL) 6X (CLV), 2X , 4X
DVD-R (DL) 6X (CLV), 2X, 4X
DVD+R 16X (CAV), 12X (PCAV), 8X, 6X (CLV), 4X, 2.4X
DVD+RW 8X (ZCLV), 6X (CLV), 4X, 2.4X
DVD-R 16X (CAV), 12X (PCAV), 8X, 6X (CLV), 4X, 2X, 1X
DVD-RW 6X (CLV), 4X, 2X, 1X
CD-R 40X (CAV), 32X (PCAV), 16X (CLV), 10X, 4X
CD-RW 24X (ZCLV), 20X, 16X (CLV), 10X, 4X
Read Speed DVD-ROM 16X (CAV)
CD-ROM 40X (CAV)

dimenticavo..i tempi di accesso sono identici: Random Access Time DVD-ROM 130 ms
CD-ROM 120 ms
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Io ho il primo Dual uscito in commercio (il Sony) :)...
E' il terzo masterizzatore che ho, sono partito da un Plextor 4x e poi uno Yamaha, il plextor è durato un po' di anni e poi è morto, lo yamaha non è durato molto (anzi forse ho anche fatto la cazzata a buttarlo che era ancora in garanzia, visto che adesso sembra che minimo ci sono 2 anni di garanzia), adesso ho il sony e ci ho masterizzato qualche dvd-r senza problemi, mi sembra ottimo e solido pero' costicchia tipo 80-90 euro se non erro... see ya
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili