Consiglio marca notebook e modello

Pubblicità

lollo664

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! innanzitutto vorrei salutare tutti poichè è la prima volta che scrivo! ho appena finito la lettura della vostra guida per l'acquisto di un notebook che ho trovato molto utile ma purtroppo non ho ancora trovato il modello perfetto!
in primis volevo sapere se a livello di progettazione e assemblaggio c'era qualche marca che si distingueva fra le altre, infatti in passato hp non mi ha mai dato problemi con i fissi ma non posso dire la stessa cosa per i portatili mentre acer ce l'ho tutt'ora e mi è sempre sembrato molto resistente se non per il fatto che tende a scaldarsi veramente troppo! leggendo in giro mi era venuta voglia di buttarmi su un asus che però non sono mai riuscito a provare!
per quanto riguarda l'hardware il dubbio principale è per il processore. mi sarebbe piaciuto un computer con un processore prestante. volevo buttarmi su un i7 però, sulla vostra guida, ho letto che consumano molto di più rispetto anche a un i5 e questo sarebbe un piccolo problema poichè spesso mi capita di stare abbastanza tempo fuori di casa. contando che dovrei usarlo anche per fare lavori di foto/videomontaggio voi su cosa mi indirizzereste? avete qualche consiglio? grazie mille a tutti!

Mah, le marche più "blasonate" sono sony, dell, anche asus, mi sembra; in realtà non so quanta differenza ci sia però.
Come cpu, se fai anche foto/videomontaggio vai tranquillamente di i5 imho (l'ideale sarebbe l'i7-620m ma è piuttosto raro e costoso), se fai soprattutto videomontaggio vai di i7 ma appunto sii preparato a molto calore e poca autonomia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro