Consiglio mainboard

• Autore discussione Autore discussione Fizz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve! Sto scegliendo i pezzi per assemblare il nuovo computer, ma non sono espertissimo in fatto di mainboard.
Ho ricevuto molti consigli e sarei arrivato alla conclusione di scegliere tra queste due:
Gygabite GA P35 DS3R
MSI P35 Neo2-FR

Vorrei sapere cosa mi conviene considerando che metterei:
-processore q 6600
-scheda video zotac nvidia geforce 9600 gt,pci express 16x,512mb,memoria ddr3 256 bit 1800 mhz (cosa significa 1800 mhz? devo controllare che la mainboard li supporti???)
-hard disk samsung 320 gb, sata 2, 16 mb
-alimentatore 600 watt della nilox
-2 slot da 1 gb l'uno di ram corsair ddr2 800 mhz

Mi piacerebbe una mainboard che supporti
-sli
-raid
-sia compatibile sia con 45 nm sia con 65 nm
-sia compatibile con la scheda video che ho scritto prima

Infine una delle due supporta le ram ddr3? o solo ddr2?
Grazie

P.S. ho sentito molti problemi riguardo la GA P35 DS3R, per esempio non si riesce a lanciare il sistema operativo o il computer non parte o cose simili... confermate?

tra quelle x me è meglio la msi.
cmq ti consiglio un buon alimentatore non quel coso commerciale,un 500watt buono basta ed avanza.
x la vga 1800mhz è a frequenza della ram.
x il raid si ha il controller x lo sli non è possibile farlo xche ci vuole x forza una mobo con chipset nvidia.
x le ram supportano solo le ddr2.

ok quindi entrambe solo ddr2
niente sli ma raid supportato da entrambe
invece la frequenza delle ram della scheda video non c' entra nulle con la mainboard? Cioè non è necessario che sia compatibile la frequenza con qualche frequenza della mainboard per esempio? tipo le ram che sono supportate solo fino a certe frequenze insomma
come prezzo forse la MSI costa anche un po' meno

le frequenze(di qualsiasi componente)della vga non centrano assolutamente una mazza con la piastra.

Sembra ottima! Grazie mille del consiglio!
Unica pecca da cosa leggo supporta ram ddr2 solo fino a 800 mhz...
riguardo il negozio del link mi dite che è sicuro? Io non mi fido molto a comprare su internet

Come memorie ram supporta anche le 1066Mhz (ovviamente la scheda madre le considera come overclock) se vuoi stare sul sicuro che funzionino è meglio comprare le ocz certificate nvidia SLI (visto che c'è un parametro da impostare nel bios che le rivela. È così anche sulla mia che ha il chipset 680i)
Per guanto riguarda il negozio online Asus P5N-D - 90-MIB3B0-G0EAY00Z - Monclick qui paghi qualche euro in più ma ti assicuro che sono affidabili al 100%. I pezzi del mio attuale pc gli ho comprati su questo sito e fanno lo sconto al primo acquisto. Eventualmente per chiarimenti ti consiglio di chiedere a loro visto che l'assistenza clienti è competente e ottima
Ciao ;)

Grazie mille!!
quindi ram ocz certificate nvidia SLI 800 mhz poi le posso overclockare per esempio fino a 1066 mhz?
per il negozio adesso do un' occhiata!
grazie

ma se le prendo 1066 mhz poi la mainboard con le impostazioni originali cosi come la compro me le riconosce a 1066 mhz o solo a 800?
e come prezzo?
altrimenti pensavo alle geil black dragon o alle corsair sempre 800 mhz poi magari le overclocko

ma se le prendo 1066 mhz poi la mainboard con le impostazioni originali cosi come la compro me le riconosce a 1066 mhz o solo a 800?
e come prezzo?
altrimenti pensavo alle geil black dragon o alle corsair sempre 800 mhz poi magari le overclocko

È come avere delle ram 800Mhz che poi overclocki a 1066Mhz. Solo che con quelle sei sicuro che funzionino a 1066Mhz e oltre senza problemi. La scheda madre te le fa funzionare a 800Mhz ma basta impostare la funziona sli per le ram da bios e aumentarli la frequenza che ti funzionano tranquillamente a 1066Mhz. Cmnq io ora sto overclockando al massimo le mie ram (quelle che leggi nella firma) Fra qualche ora ti saprò dire che frequenza raggiungono

Invece la MSI P35 Neo2-FR avrebbe dalla sua il fatto che supporta già in configurazione originale ram a frequenze anche più elevate vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro