consiglio mainboard

Pubblicità
ho riguardato le specifiche del e8400 che con molti a x9 a 500fsb fa già 4500mhz, quindi ancora di più vale quanto detto prima..dipende se hai voglia di spendere dei soldi ma non avresti alcun bisogno di prendere delle 8500 tanto più che se prendi delle 6400 con chip micron (gskill, crucial) fanno anche i 1200 cas 5 o poco meno

ho riguardato le specifiche del e8400 che con molti a x9 a 500fsb fa già 4500mhz, quindi ancora di più vale quanto detto prima..dipende se hai voglia di spendere dei soldi ma non avresti alcun bisogno di prendere delle 8500 tanto più che se prendi delle 6400 con chip micron (gskill, crucial) fanno anche i 1200 cas 5 o poco meno

ma se volesse usare divisori maggiori ?

dipende se ha voglia di spendere dei soldi ma non avresti alcun bisogno di prendere delle 8500
come ho detto prima a quel punto non è necessità ma vezzo di avere prestazioni maggiori dell'1%, e comunque come ho dette anche delle ottime 6400 reggono divisori maggiori, certo magari delle 8500 lo fanno a cas inferiore ma il guadagno prestazionale è irrisorio

dipende solo da quanto vuole spendere

come ho detto prima a quel punto non è necessità ma vezzo di avere prestazioni maggiori dell'1%, e comunque come ho dette anche delle ottime 6400 reggono divisori maggiori, certo magari delle 8500 lo fanno a cas inferiore ma il guadagno prestazionale è irrisorio

dipende solo da quanto vuole spendere

giusto :sisi:

A mio parere 2 GB sono sufficneti anche con Vista e vuoi continuare a giocare anche ad alti livelli. Se prende i 4 GB deve mettere in conto anche la spesa aggiuntiva del sistema a 64 bit, altrimenti non le può sfruttare tutte e 4.

A mio parere 2 GB sono sufficneti anche con Vista e vuoi continuare a giocare anche ad alti livelli. Se prende i 4 GB deve mettere in conto anche la spesa aggiuntiva del sistema a 64 bit, altrimenti non le può sfruttare tutte e 4.

2GB adesso non c'è nessun applicazione che li sfrutta al 100%, se vuoi passare a 4GB consideralo un investimento :sisi:

2GB adesso non c'è nessun applicazione che li sfrutta al 100%, se vuoi passare a 4GB consideralo un investimento :sisi:

Scusa...un applicazione che sfrutta 2 GB? :lol:
Meno male che non esiste......
In effetti c'è d aconsiderare anche una cosa. Bisogna rapportare bene la quantità di ram rispetto a quanta memoria è dotata la scheda video.
In breve non puoi mettere 1 GB con una scheda 512 e forse anche per una da vecchia da 256. Quindi, forse forse i 4 GB non sarebbero brutti. Questo discorso vuol dire semplicemente che per giocare e tenere qualcosa aperto, siamo al limite. Forse sono stato troppo "genovese" :lol::lol:

si capito il discorso è tenere aperto un gioco... magari un programma sotto di download... un browser... l'antiv...

sommando tutti c'è caso che con 2gb ci stai stretto...

infatti se hai un sistema con 2 gb e molti programmi all'avvio lanciati e in background ( quindi relativi servizi di sistema e di 3° parti ) + un gioco abbastanza pesante ( tipo bioshock o crisys ) capita che si allocano + di 2 gb in memoria, quindi il ragionamento nn è campato in aria :)

ma secondo te se uno gioca lascia programmi aperti ? :doh:
E' logico che vorrà avere il max num di fps :doh:

vabbè fa conto che sta connesso e sta scaricando....durante il gaming ad esempio lo lasci in esecuzione il p2p ;) imho...

vabbè fa conto che sta connesso e sta scaricando....durante il gaming ad esempio lo lasci in esecuzione il p2p ;) imho...

anche io lasciavo Emule aperto con i game tipo COD e vari ma non Crysis e Jerico ( per fare un es ), oltre alla RAM ti succhia la CPU :doh:

E un P2P o programmini in back ground come dite voi consumano molto poco in RAM e 2GB vai bene lo stesso.
Se fai operazioni di sto tipo ti servirà un quad come minimo.

secondo me con 2Gb vai tranquillo, consiglio abbastanza economico: le geil black dragon molto :figo: con i led e salgono bene in oc (le avevano usate per un test qui su THG e avevano le avevano anche lodate) sono ovviamente pc2-6400 800MHz cas4

anche io lasciavo Emule aperto con i game tipo COD e vari ma non Crysis e Jerico ( per fare un es ), oltre alla RAM ti succhia la CPU :doh:

E un P2P o programmini in back ground come dite voi consumano molto poco in RAM e 2GB vai bene lo stesso.
Se fai operazioni di sto tipo ti servirà un quad come minimo.

Allora, i progrmmai in background non è vero che consumano poca ram, dipende da che applicazione hai. Acrobat se lanciato in backgroun ti occupa più di 30 MB e non lo definirei poco.

Si due GB vanno bene e non vanno bene. Dipende se giochi con i titoli anche del 2006 allora ti bastano ma sei quasi al limite, se giochi con Crysis beh, la storia la sappimao tutti.....

Un quad come minimo per fare cosa per tenere aperto antiviurs, giochi p2p e company?
Io lo faccio con un Pentium 4.
Ovviamente gioco ai titoli del 2004-2005. Inoltre un quad non è un rimedio allo swap o hai abbastanza ram per tenere aperto più appliazioni insieme oppure swappi questo vale con qualsiasi processore anche con un 486.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro