consiglio mainboard

Pubblicità

GasPanic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
salve a tutti!

avrei intenzione di aggiornare il pc e volevo chidervi un consiglio,

dunque:

x a cpu ho optato x penryn E8400
le ram pensao a 2x1gb di pc6400 800mhz timing bassi (non so ancora marca e modello)

per la main sono abbastanza indeciso su P35 o X38...
sulla gigabyte o dfi o asus...

considerate che principamente ci gioco con il pc e vorrei tirare un pò l'E8400...

consigli??

grazie!!

cambiando il pc ogni molto tempo...
3 anni di solito... o 2 se è un'annata ricca :)

non ho grossi limiti, ovvio che non vorrei mettere 300€ solo x la main...

magari ditemi 2/3 main poi vedo io in base a quello che costano :)

su p35:asus p5k-e wi/fi o gigabyte ds4 costano si 140 euro circa(discrete),a circa 25 euro in + c'è la p5k premium(è molto buona....è tra le migliori su p35 ).

su x38:asus p5e o gigabyte ds5 costano sui 190 euro circa(ottime),asus maximus formula o gigabyte dq6 stanno mediamente poco sopra i 200 euro.(le migliori x me)

beh, per ora i 2 gb vanno bene in effetti, cmq se sceglierai 4 gb dovrai installare un os a 64 bit per poterli utilizzare tutti...per le ram consiglio il kit corsair twin2x xms2 DHX pc 6400 ddr2 800 cl4 2x1 gb sui 75/80€, ottime in oc :)

beh, per ora i 2 gb vanno bene in effetti, cmq se sceglierai 4 gb dovrai installare un os a 64 bit per poterli utilizzare tutti...per le ram consiglio il kit corsair twin2x xms2 DHX pc 6400 ddr2 800 cl4 2x1 gb sui 75/80€, ottime in oc :)

prima o poi dovrà pur farlo

Si ma se le compra adesso fa un affare visto che te le stanno tirando appresso e poi anche se Xp ne vede solo 3 Gb se le ritrova visto che ha intenzione di tenersi la config per almeno due anni! :):D

grazie per le riposte!!

domandina... pc6400 sono sufficienti o meglio qualcosa con + mhz??
tipo pc8500?

qualche buona ram 2x2gb? così vedo i prezzi dei 4 gb...

mettendo 4gb con 2 stecche non mi danneggia in oc?

grazie

con sti penryn un PC8500 non ti farebbe male, anche se i 6400 saranno sempre ottimi con rapporto 1:1 :sisi:

ihmo non cambia assolutamente nulla soprattutto se non fai oc al limite, difficilmente anche i quad penryn arriveranno a oltre 500 di bus in daily, per i dual la cosa potrebbe essere leggermente diversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro