Consiglio macchina per caffè espresso a capsule/cialde

Pubblicità

ZenoneZ

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
46
Apro un topic in merito alle macchine da caffè espresso con capsule/cialde casalinghe (fascia di prezzo 40-120 euro), senza pertanto prendere in considerazione le totalmente automatiche.
(L'altra discussione in merito è stato chiusa, apparentemente senza motivo).

Esperienze, pareri, consigli.

Ultima modifica:
apparentemente senza motivo
L'autore originario non partecipava più e quindi, non essendo discussione ufficiale, era necropost.
Ho comunque aggiunto la motivazione per chiarezza.

Tornando in tema: io ho una Nespresso e mi trovo molto bene, l'unico problema che hanno è che col tempo restano residui nel tubo di scarico che, negli anni, diventa una massa un pò schifosa.

L'autore originario non partecipava più e quindi, non essendo discussione ufficiale, era necropost.
Ho comunque aggiunto la motivazione per chiarezza.

Tornando in tema: io ho una Nespresso e mi trovo molto bene, l'unico problema che hanno è che col tempo restano residui nel tubo di scarico che, negli anni, diventa una massa un pò schifosa.
Grazie per la delucidazione.

scusate qualcuno la faccia ufficiale ancora non so quale macchina per l'espresso a casa comprare.. davvero così non si capisce piu nulla

Una di quelle che macina il caffè al momento di farlo.
Pare che il caffè macinato in circa 15 minuti diventa rancido e non è più buono.
Questo da una puntata di Report, inchiesta sul caffè nei migliori bar d'italia ( ritenuti tali ) compreso il famoso Gambrinus di Napoli.
Come la pulizia del serbatoio che contiene i grani, quando è unto non va bene.
Da quel che dicevano, dalla notte dei tempi del caffè con la moka, facciamo il peggiore dei caffè, quello comprato macinato già dopo 1 ora dall'apertura non è più buono, forse per questo fanno confezioni da 250g e non da 1 kg .
Diffidate dei bar che hanno il serbatoio col caffè già macinato.
Quasi tutti i bar usano miscele di robusta, il peggio dei caffè .

.

io mi sono trovato molto bene con la Lavazza A Modo Mio Idola e Capsule Lavazza Passionale o Intenso, ma anche con Nespresso Pixie e capsule Lavazza Maestro Ristretto o Crema e Gusto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro