Consiglio macbook

federicom4

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti. Sono orientato verso l’acquisto di un nuovo Macbook Pro 13, dopo aver letto in giro mi ritrovo con un grosso dubbio: meglio acquistare il macbook 13 con quad-core a 1.4 ghz, Intel Iris plus graphic 645 e 16 gb di ram oppure quello quad-core a 2.4 ghz, Intel Iris plus graphic 645 ma con 8 gb di ram? A parità di prezzo, meglio puntare sui 16 gb di ram o sul processore a 2.4? In aggiunta, l’air dual core a 1.6 ghz con Intel uhd graphics 617 e 16 gb di ram, come lo vedreste in confronto ai Pro (Circa 300 euro in meno)?

Utilizzo il pc per lavoro, visualizzare e creare video non molto pesanti, suite office e navigazione sul web, spesso ho molte schede chrome e firefox aperte in contemporanea, insieme a file pdf, word ed excel

Spero possiate darmi una mano a schiarirmi le idee. grazie!
 

...alexander...95

Utente Attivo
141
5
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2410M CPU @ 2.30GHz
Scheda Madre
Acer JE50_HR (CPU1)
HDD
625 GB Western Digital WDC WD6400BPVT-22HXZT1 (SATA)
RAM
4,00 GB Canale Singolo DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
GPU
NVIDIA GeForce GT 540M
OS
MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
8 gb di ram sono più che sufficiente per il tuo utilizzo, io andrei per quello con processore migliore.
aspetta il consiglio di qualcuno di più esperto, ma sono abbastanza sicuro di quello che ho affermato :asd:
 

federicom4

Nuovo Utente
4
0
Grazie per il consiglio. In realtá anch’io penso che 8gb siano sufficienti, peró ho letto in giro che non ci sia poi tutta questa differenza apprezzabile nel lavoro quotidiano tra 1.4 e 2.4 ghz, ma forse i 16 gb possono essere piú utili anche in ottica longevità, spero di utilizzare il nuovo macbook per molti anni, visto l’investimento. Non saprei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili