DOMANDA Consiglio Macbook Pro

Pubblicità

goku23

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi,

sono in procinto di acquistare il mio primo Macbook (sempre che riesca a vendere il mio attuale pc da gaming). Premettendo che vorrei optare per un 15'' dato che lo userei oltre che per studiare (sono al terzo anno di laurea in informatica) anche per piccoli editing video, e soprattutto per editing fotografico (mia grande passione). Detto ciò quale version mi consigliate?
Inoltre con lo sconto di Apple On Campus, quanto avrei di sconto?

Grazie mille anticipatamente :)

devi usare programmi specifici per mac?
se no non è necessario,ma comunque se è una scelta ti dirò comunque che nono serve la config più costosa
FCPX è anni luce avanti rispetto agli altri programmi,il 21.5 con grafica integrata,8gb e i5 già bastava
photoshop pure,hanno rilasciato un update per mac che risolve problemi di performance sui dual core del pro 13"
Usi Affinity per caso?
fai la lista dei programmi

Allora ti dico non devo necessariamente utilizzare programmi specifici per MAC, tuttavia vorrei passare alla soluzione Apple per i seguenti vantaggi: Display, portabilità e durata della batteria. Detto ciò sono totalmente ignorante in ambito Mac OS, su windows attualmente utilizzo Adobe Premiere, AVS Video Editor, Adobe Lightroom e Photoshop + Google nik collection, e infine qualche volta Corel PaintShop Pro.
Ripet per editing video si tratta di roba leggera nulla di più, monto qualche video stupido girato con la Go Pro.
Grazie mille per la risposta :)

la batteria dei nuovi macbook pro.....ehm....
no,non ti serve allora
vai su un portatile windows,intanto per il tuo uso non serve altro
pensavo che fossi con apple da anni,e allora dirti di non prendere un mac era ambizioso
ma se sei su win,rimanici

non lo socnsiglio,semplicemente se non usi programmi apple non ha senso,è solo sovrapprezato
ok se hai ad esempio bisogno di FCP/Logic/Maya/Smoke,ma se non li usi non ha niente in più,apparte il prezzo e la mela

Ciao ragazzi riuppo il messaggio dato che alla fine ho ritardato l'acquisto e sono ancora più decisono di prima ricapitolando, utilizzo: lightroom, photoshop, programmazione, e piccoli montaggi video con premiere.
Budget 1400 euro, indecisione più totale fra lo zenbook 3 pro appena presentato al computex e il del xps 13, voi cosa consigliate?
Se ci sono altri modelli sono sempre ben accetti consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro