DOMANDA [Consiglio] Macbook Air 13"?

Pubblicità

IlNagga

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
49
Ciao!
Apple - MacBook Air

A parità di prezzo (nel mondo Apple) c'è di meglio attualmente? Questo modello l'ho trovato a 950 € su Amazon.
Qualche consiglio su dove acquistare risparmiando qualcosina?

Voi cosa consigliate, senza andare ulteriormente su di prezzo?

Quello che richiedo:
- 13", sennò uso il telefono :P
- Autonomia (DEVE durare) il più a lungo possibile. Sia nella giornata, che negli anni (certo non pretendo che fra qualche anno duri molto, ma più di 12 minuti dell'attuale portatile)

È la la migliore scelta secondo me. L'air come durata è sempre stato su ottimi livelli.
Con il nuovo modello poi siamo al Top; l'accoppiata Mavericks+Haswell garantisce un eccellente durata, basta che ti leggi qualche recensione sui siti specializzati, anche qua su Tom's hanno recensito l'ultimo modello.
Secondo me non c'è scelta migliore, considerando anche il software
Se poi vuoi massimizzare la durata, io consiglio di equipaggiarlo con 8gb di Ram, non è una questione per il presente ma per gli anni a venire

Ultima modifica:
Attento che ora vedo su Amazon il modello da 11,6" a 969 euro (link).
Il 13" costa di più, mentre lo si trova a 999 da MediaWord ed analoghi megastore.

Cderca bene e con attenzione dato che cominciano a circolare queste piccole e grandi fregature anche sui prodotti Mac.

Ci sono sconti su tutti i modelli con 4 GB di RAM perché non è possibile cambiarla in quanto è saldata. Consiglio anch'io di cercarne un esemplare con 8GB.

Ultima modifica:
Attento che ora vedo su Amazon il modello da 11,6" a 969 euro (link).
Il 13" costa di più, mentre lo si trova a 999 da MediaWord ed analoghi megastore.

Cderca bene e con attenzione dato che cominciano a circolare queste piccole e grandi fregature anche sui prodotti Mac.

Ci sono sconti su tutti i modelli con 4 GB di RAM perché non è possibile cambiarla in quanto è saldata. Consiglio anch'io di cercarne un esemplare con 8GB.

Grazie ad entrambi.
Purtroppo avevi ragione tu, avevo guardato il modello da 11".
Non ho più trovato un'offerta decente per l'Air, che tristezza... Continuo a cercare, ma mi sa che non riuscirò a risparmiare molto (i ricondizionati li eviterei).

Se lo trovassi con i banchi per le RAM liberi potrei aggiungerli io?
Come mai consigliate gli 8 GB di RAM?

Grazie :)

Grazie ad entrambi.
Purtroppo avevi ragione tu, avevo guardato il modello da 11".
Non ho più trovato un'offerta decente per l'Air, che tristezza... Continuo a cercare, ma mi sa che non riuscirò a risparmiare molto (i ricondizionati li eviterei).

Se lo trovassi con i banchi per le RAM liberi potrei aggiungerli io?
Come mai consigliate gli 8 GB di RAM?

Grazie :)

La Memoria RAM sul MacBook Air è saldata sulla scheda logica come puoi vedere da questa immagine http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/YyBoeSEDqN4yGkVK quindi non si può cambiare a proprio piacimento quindi devi comprare il modello da 13" presso l'Apple Online Store scegliendo tra le opzioni di personalizzazione la RAM da 8GB

Ultima modifica:
io ho un macbook air late 2013.
Anche a me interessava l'autonomia ,per questo ho optato per questo notebook.
Ha 4gb di ram 256 gb di ssd e un core i5.
Per quello che faccio io (navigare, programmare con eclipse, leggere posta elettronica i 4 gb di ram mi bastano).
Se punti tutto sul risparmio energetico prendilo i5 perchè l'i7 consuma leggermente di più!
Se lo prendi dalle catena mediaworld , trony o euronics , che io sappia , hanno solamente i modello base e non puoi poteziarlo a tuo piacimento. Se hai intenzione di aggiungerci un i7 e gli 8 gb di ram dovresti prenderlo dall'apple store!

Ultima modifica:
Anche io sono un felice possessore di questo Mac e devo dire che funziona davvero alla grande... Per la RAM (ho 4GB), vedo che la gestisce abbastanza bene, anche se a volte sono arrivato a più del doppio con lo swap (e comunque, a parte qualche leggero rallentamento, non lo senti molto). Del resto puoi fargli fare di tutto... e si comporta sempre bene (anche con il gaming... senza esagerare però!).

io ho un macbook air late 2013.
Anche a me interessava l'autonomia ,per questo ho optato per questo notebook.
Per quello che faccio io (navigare, programmare con eclipse, leggere posta elettronica i 4 gb di ram mi bastano).
Che è lo stesso uso che ne devo fare io, roba più, roba meno.
Quindi non fai altro che aumentare in me una certezza già certa :asd:

Del resto puoi fargli fare di tutto... e si comporta sempre bene (anche con il gaming... senza esagerare però!).
Il gaming poco mi interessa in un portatile... Anche se qualche giochino (scarso) probabilmente ci verrà installato su...

Ciò che conta è che la batteria duri. Non per un mese, ma anche l'anno prossimo, ma da quanto ho potuto vedere non delude nemmeno qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro