DOMANDA Consiglio Lettore, Cuffie per Lettore/PC, Scheda Audio e Amplificatore

Manwe

Nuovo Utente
43
1
ti ringrazio... adesso la leggo dal principio ;)

- - - Updated - - -

allora @Manwe io te la butto di nuovo lì
poi decidi tu
fiio X5 ti fa da DAC, lettore con memoria espandibile fino a 256 GB ovvero due schede da 128, amplificatore di discreto livello

altrimenti
cuffie per esterno: yamaha hph 300 pro spesso in offerta
o le philips fidelio m1 a un prezzo attorno ai 70 euro

scheda audio... col pc ci giochi? o asscolti solo musica? così vedo amgari anche qualche bel dac all'incirca nel budget (che magari faccia pure da amplificatore)

prendendo le fidelio le piloti comunque abbastanza bene anche con l'X1... che da quando è uscito anche FiiO conosce bene che la mia personale opinione che l'X3 offre veramente poco di più

Ciao maurilio, prima di tutto grazie per la risposta :)

Per quanto riguarda l'X5 non saprei, ho paura di uscire eccessivamente dal budget (già ho speso 50€ per le superlux e ho visto che l'X5 sta sui 350€)
Riguardo l'X1, tu dici che una spesa di circa 100€ maggiore per l'X3 non valga la pena farla ? Che come rapporto qualità/prezzo sia meglo l'X1 ?
Per le cuffie, le Fidelio mi sembrano ottime, presumo che avendomele consigliate entrambe non ci siano molte differenze tra le due giusto ?
Scheda audio. Si, ogni tanto (tempo permettendo) gioco al pc, ma niente fps, per lo più RPG, Strategici, Azione e qualche picchiaduro. Il pc per lo più lo uso per serie musica film e editing/montaggio video ( a livello amatoriale ovviamente xD )
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao maurilio, prima di tutto grazie per la risposta :)

Per quanto riguarda l'X5 non saprei, ho paura di uscire eccessivamente dal budget (già ho speso 50€ per le superlux e ho visto che l'X5 sta sui 350€)
Riguardo l'X1, tu dici che una spesa di circa 100€ maggiore per l'X3 non valga la pena farla ? Che come rapporto qualità/prezzo sia meglo l'X1 ?
Per le cuffie, le Fidelio mi sembrano ottime, presumo che avendomele consigliate entrambe non ci siano molte differenze tra le due giusto ?
Scheda audio. Si, ogni tanto (tempo permettendo) gioco al pc, ma niente fps, per lo più RPG, Strategici, Azione e qualche picchiaduro. Il pc per lo più lo uso per serie musica film e editing/montaggio video ( a livello amatoriale ovviamente xD )

Fiio sa benissimo che a mio avviso la differenza di prezzo tra x1 e x3 dovrebbe essere di 50 € non mi son fatto molti problemi nella recensione a cercare di far capire che la x3 ha veramente poco in più... Tanto per far capire che comunque fiio mi dà un pò di ragione è il fatto che sono l'unico a cui hanno spiegato il circuito dell'x1 e hanno infatti inserito nella recensione anche un chip che non dichiano sui normali canali di comunicazione insomma come amplificazione da ben poco in più... Ovvio fa da dac e lx1 no
Per le cuffie le Yamaha sono meglio ma le fidelio a quel prezzo fanno gola
Per dac+amplificatore rimangono 200 € giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Manwe

Manwe

Nuovo Utente
43
1
Fiio sa benissimo che a mio avviso la differenza di prezzo tra x1 e x3 dovrebbe essere di 50 € non mi son fatto molti problemi nella recensione a cercare di far capire che la x3 ha veramente poco in più... Tanto per far capire che comunque fiio mi dà un pò di ragione è il fatto che sono l'unico a cui hanno spiegato il circuito dell'x1 e hanno infatti inserito nella recensione anche un chip che non dichiano sui normali canali di comunicazione insomma come amplificazione da ben poco in più... Ovvio fa da dac e lx1 no
Per le cuffie le Yamaha sono meglio ma le fidelio a quel prezzo fanno gola
Per dac+amplificatore rimangono 200 € giusto?

Capisco, grazie del chiarimento :)

Comunque per quanto riguarda il budget ora bisogna farsi di nuovo i conti ! Dunque:

Lettore: (ora ci sono due opzioni)
X1 (100€)
X3 (200€)
Cuffie:
-da casa: Superlux HD 681 EVO (50€)
-fuori: Yamaha HPH 300 Pro ( da 100 a 150 € )
Philips Fidelio M1 (70€)
Amplificatore: ?
Scheda audio: ?


Quindi per la configurazione (economica): X1+Supelux+Fidelio siamo arrivati a 220€ quindi scegliendo questa diciamo che rimangono sui 200€
Per l'altra configurazione, cioè : X3+Superlux+Yamaha siamo a 350-400€ quindi per amp e scheda audio già non ci siamo più.
A questo punto penso sia meglio risparmiare prendendo la prima configurazione ed usare il resto del budget per gli altri componenti, concordi ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok allora
audinst mx2 per un dac+amp

oppure
come amp:
objective o2
bravo audio v2
little dot
schiit magni

e come scheda una xonar DX
 
  • Mi piace
Reazioni: Manwe

Manwe

Nuovo Utente
43
1
ok allora
audinst mx2 per un dac+amp

oppure
come amp:
objective o2
bravo audio v2
little dot
schiit magni

e come scheda una xonar DX

Perfetto ! Penso di prendere l'accoppiata amp+scheda audio: Objective O2 (125€) + Xonar DX (50€) :)
Un'ultima cosa, il fatto che sia una scheda audio interna può dare qualche problema ?? Leggevo che c'erano problemi con la GPU
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Perfetto ! Penso di prendere l'accoppiata amp+scheda audio: Objective O2 (125€) + Xonar DX (50€) :)
Un'ultima cosa, il fatto che sia una scheda audio interna può dare qualche problema ?? Leggevo che c'erano problemi con la GPU
bhè certo se come scheda okki o ne hai due qualche problemino nasce
ma si risolve con una xonar u7
 
  • Mi piace
Reazioni: Manwe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili