Consiglio lettore cd esterno

Pubblicità

dedant75

Utente Attivo
Reazioni
567
Punteggio
107
Buona sera a tutti, devo acquistare un lettore esterno per pc per rippare i miei cd. come programma userò EAC. In questa giungla non riesco a orientarmi.

I file saranno archiviati su HDD esterno e collegati via usb al Blusound node

Grazie a tutti

Partiamo dal fatto che i lettori sata e usb ancora in vendita, sono per il 90% paccottiglia.
Modelli costruiti quando ormai il mercato dei supporti ottici era ai minimi storici.
Costruiti cercando di ridurre al massimo il costo, in modo da avere ancora un minimo margine di guadagno.
Cerca tra i modelli della Liteon, Asus, Hitachi e LG i meno peggio.
Il massimo sarebbe riuscire a trovare un vecchio lettore interno pata ( di marca) e collegarlo a PC con un adattatore.

Partiamo dal fatto che i lettori sata e usb ancora in vendita, sono per il 90% paccottiglia.
Modelli costruiti quando ormai il mercato dei supporti ottici era ai minimi storici.
Costruiti cercando di ridurre al massimo il costo, in modo da avere ancora un minimo margine di guadagno.
Cerca tra i modelli della Liteon, Asus, Hitachi e LG i meno peggio.
Il massimo sarebbe riuscire a trovare un vecchio lettore interno pata ( di marca) e collegarlo a PC con un adattatore.
Grazie mi metto alla ricerca

Questo va bene?

Ultima modifica:
Buona sera a tutti, devo acquistare un lettore esterno per pc per rippare i miei cd. come programma userò EAC. In questa giungla non riesco a orientarmi.

I file saranno archiviati su HDD esterno e collegati via usb al Blusound node

Grazie a tutti
Ho preso questo aggeggio a Luglio 2023 e per il momento fa (ancora) tutto quello che mi serve:

Ho preso questo aggeggio a Luglio 2023 e per il momento fa (ancora) tutto quello che mi serve:

Questo è interessante perché ho reso da poco un masterizzatore DVD usb 3 di marca patata perché non si apriva più il tray, ma sto pensando di riciclare vecchi pc come lettori di rete tramite iSCSI

L'importante, quando si rippano CD musicali, è impostare lo scarto dei blocchi proprio del lettore. I DVD non dovrebbero avere questo problema

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro