DOMANDA CONSIGLIO LETTORE BLU-RAY

Blackangeldoom

Utente Attivo
213
2
CPU
i7 2630QM
HDD
320 gb
RAM
4 gb DDR3
GPU
squallida ma funzionante gt 540m
OS
w 7 64 bit
Salve a tutti come da titolo vorrei da voi un consiglio riguardante un lettore blu - ray ( non so se questa è la sezione giusta per questo tipo di "richiesta" , perdonate la mia ignoranza :grat:) . Nello specifico : cerco un buon lettore blu- ray munito di entrata usb che mi permetta di riprodurre i film, video in formato .mkv che ho nel mio hard disk esterno autoalimentato ( l' hard disk è questo :Hard disk, unitÃ* di rete e lettori multimediali Western Digital® hard disk INOLTRE è formattato in NTFS , dal momento che in fat 32 non riuscirebbe a leggere file superiori ai 4gb e quindi cercherei un suddetto lettore che legga hard disk formattati in questo modo. Ovviamente preferirei che questo lettore abbia anche la entrata per i dischi :look: (forse ho detto una cosa stupida ma mi sembrava di aver letto che se ha la porta usb per motivi di protezione non possedeva vano disco). Se poi per caso questo lettore riesce addirittura via wi fi (mi sa che chiedo troppo) poter accedere al server multimediale che ho in casa via router wi-fi sarebbe il massimo...per quanto riguarda il prezzo pensavo non oltre ai 110/120 euro...è possibile tutto ciò'? Grazie mille per l'attenzione , un bel grazie e like a chi mi aiuta :figo:.
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Hai, purtroppo, la necessità di 2 caratteristiche (NTFS ed MKV) che fanno scartare il miglior lettore BR sul mercato (la PS3).
Io ho un non recente Samsung che sicuramente legge l'NTFS, per l'MKV dovrei provare (lo uso quasi esclusivamente per i dischi, non per i rippati).
Solo che non ha il wifi (e sarebbe niente) ma nemmeno il client DLNA da usare sull'ethernet presente (utile solo per la connessione ad internet e gli aggiornamenti).
Domani provo e poi ti dico (almeno per l'MKV).
 

Blackangeldoom

Utente Attivo
213
2
CPU
i7 2630QM
HDD
320 gb
RAM
4 gb DDR3
GPU
squallida ma funzionante gt 540m
OS
w 7 64 bit
Hai, purtroppo, la necessità di 2 caratteristiche (NTFS ed MKV) che fanno scartare il miglior lettore BR sul mercato (la PS3).
Io ho un non recente Samsung che sicuramente legge l'NTFS, per l'MKV dovrei provare (lo uso quasi esclusivamente per i dischi, non per i rippati).
Solo che non ha il wifi (e sarebbe niente) ma nemmeno il client DLNA da usare sull'ethernet presente (utile solo per la connessione ad internet e gli aggiornamenti).
Domani provo e poi ti dico (almeno per l'MKV).
ok grazie mille :)
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Ho appena verificato.
Il mio Samsung BD-ES5000 vede le partizioni NTFS (ma questo già lo sapevo) e legge anche gli MKV (via USB).
Ma, come detto più sopra, no wi-fi e nessun client DLNA o Samba (ethernet presente ma praticamente inutile).
Per altri modelli ti consiglio di scaricare il manuale dal sito del produttore e verificare caso per caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackangeldoom

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili