Consiglio lenti Macro per canon

Pubblicità

Napulion

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve a tutti.
Sto pensando di comprare una Canon 800D per fotogrammetria e cattura di texture (mi occupo di computer grafica).
Per quanto ne sappia, in particolare per la cattura delle texture occorre montare delle lenti macro.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un modello o spiegarmi come scegliere?
Inoltre, se dovessi comprare le lenti macro, posso comunque utilizzare la reflex normalmente, o sarei costretto a poter fotografare solo soggetti ravvicinati?
Grazie in anticipo!

Ciao, innanzitutto ti chiedo di scrivere un budget per l'eventuale acquisto di un obiettivo macro.
Così sappiamo che fascia consigliarti

Con quel budget non so se è fattibile la cosa. Come lente io consiglierei il Tamron 90mm macro che ha una buona qualità e non costa molto (lo trovi intorno ai 250e usato). Conviene sicuramente lanciarsi sulla ricerca di usato per rientrare nella cifra che avevi in mente :)

Con quel budget non so se è fattibile la cosa. Come lente io consiglierei il Tamron 90mm macro che ha una buona qualità e non costa molto (lo trovi intorno ai 250e usato). Conviene sicuramente lanciarsi sulla ricerca di usato per rientrare nella cifra che avevi in mente :)
Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro