PROBLEMA Consiglio Legale

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Buonasera
la mia vicenda e' un po' strana ma ve la faccio breve:

a maggio ho preso un pc che per non creare problemi diciamo che possa essere un portatile Dell o apple.

dopo 10 giorni mi e' stato sostituito perché' aveva dei problemi, poi per altre questioni di cambi componenti e malfunzionamenti alla fine quelli della casa madre non hanno ancora ritirato il primo pc difettoso.

io li ho chiamati più' di un mese fa per insistere con il ritiro del vecchio pc ma hanno detto che a loro risultava gia' consegnato, hanno ringraziato per la segnalazione e hanno detto che avrebbero mandato il corriere.

il corriere non e' mai venuto, ho richiamato altre 3 o 4 volte per segnalare la cosa ma puntualmente dicono che mi contatteranno per prenotare il ritiro e non si fa vivo nessuno.

a distanza di mesi ho ancora il primo pc, cosa fareste? io sinceramente mi sono scocciato e se continuano cosi` ho intenzione di tenermi pure quello ma non so bene come funziona.

c'e` un limite di tempo dopo il quale, se non hanno provveduto al ritiro del primo pc, questo diventa mio a tutti gli effetti?

scusate ma e' una situazione alquanto imbarazzante..

1) Intanto complimenti per la correttezza di averli segnalato alla casa produttice....io me lo sarei tenuto
2) In che sensi non sai se funziona bene ? Non lo hai più toccato in tutti questi mesi ?
3) Se dopo tanto tempo ancora non l'hanno preso tienitelo o venditelo. Tanto hai l'email con cui hai avvisati più volte di venirlo a ritirare no ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

3) Se dopo tanto tempo ancora non l'hanno preso tienitelo o venditelo. Tanto hai l'email con cui hai avvisati più volte di venirlo a ritirare no?

Quoto

Non so se ci sia un lasso di tempo dopo il quale il pc diventa "legalmente" tuo, ma a questo punto penso tu possa tenerlo o rivenderlo (se è difettoso puoi anche rivendere o riutilizzare i singoli componenti).

ragazzi le segnalazioni di venirlo a ritirare le ho fatte al telefono, non ho mail, solo una mail ma non spiegavo bene la situazione, era solo un sollecito..

io lo terrei volentieri, sono sincero ahahah però vorrei essere sicuro dal punto di vista legale che dopo tot che loro non adempiono al ritiro il pc sia effettivamente mio, secondo voi a chi potrei chiedere per avere una risposta certa?

1) Intanto complimenti per la correttezza di averli segnalato alla casa produttice....io me lo sarei tenuto
2) In che sensi non sai se funziona bene ? Non lo hai più toccato in tutti questi mesi ?
3) Se dopo tanto tempo ancora non l'hanno preso tienitelo o venditelo. Tanto hai l'email con cui hai avvisati più volte di venirlo a ritirare no ?

il "non so bene come funziona" era riferito alla legalità della cosa, non vorrei rischiare qualcosa, per questo ho provato a chiedere a voi.
il pc nuovo va bene, quello vecchio aveva dei problemi di surriscaldamento che però avevo scoperto che sparivano allentando le viti sul fondo, per cui non sarebbe un grosso problema tenermelo:asd:

il "non so bene come funziona" era riferito alla legalità della cosa, non vorrei rischiare qualcosa, per questo ho provato a chiedere a voi.
il pc nuovo va bene, quello vecchio aveva dei problemi di surriscaldamento che però avevo scoperto che sparivano allentando le viti sul fondo, per cui non sarebbe un grosso problema tenermelo:asd:
Allora cerca di ottenere qualcosa per iscritto almeno se protetto al 100%....anche se credo che puoi benissimo tenertelo

Articolo 1161 del codice civile....usucapione di un bene mobile...credo che sia questo il caso...però non so! Non sono un esperto in materia

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Articolo 1161 del codice civile....usucapione di un bene mobile...credo che sia questo il caso...però non so! Non sono un esperto in materia

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Posso dirti che l'uso capione di un bene immobile, prima che diventi tuo, devono passare 20 anni.... ovviamente non credo sia il caso di un bene mobile però

È veramente difficile capirci qualcosa, sinceramente non so come fare, magarinaspetto ancora un mesetto e vedo cosa succede..

io gli avevo mandato questo messaggio:
Cattura.webp

praticamente sul primo pc (quello difettoso che devono ancora prendere) c'era un ssd più performante che mi hanno proposto di mettere sul nuovo pc, ci ho pensato ma poi ho deciso che non ne valeva la pena rischiare di fare dei danni e quindi ho scritto la mail che vedete sopra...ovviamente c'è anche la conversazione in cui il tecnico mi fissa il ritiro per un certo giorno e poi il corriere non è mai venuto, a questa ultima mail non ho mai avuto risposta..

secondo voi proprio spassionatamente rischio qualcosa? io li ho poi chiamati 5 o 6 volte esortandoli a prendersi il vecchio pc, dopo un po' poi dal mio punto di vista sono un po' fatti loro...

il vecchio pc è nella sua scatola chiuso con il nastro in attesa del corriere...a venderlo non mi fido molto, però se sapessi che dopo tot tempo diventa mio a tutti gli effetti lo regalerei ai miei genitori, dato che comunque un pc gli servirebbe..

io gli avevo mandato questo messaggio:
Visualizza allegato 253112

praticamente sul primo pc (quello difettoso che devono ancora prendere) c'era un ssd più performante che mi hanno proposto di mettere sul nuovo pc, ci ho pensato ma poi ho deciso che non ne valeva la pena rischiare di fare dei danni e quindi ho scritto la mail che vedete sopra...ovviamente c'è anche la conversazione in cui il tecnico mi fissa il ritiro per un certo giorno e poi il corriere non è mai venuto, a questa ultima mail non ho mai avuto risposta..

secondo voi proprio spassionatamente rischio qualcosa? io li ho poi chiamati 5 o 6 volte esortandoli a prendersi il vecchio pc, dopo un po' poi dal mio punto di vista sono un po' fatti loro...

il vecchio pc è nella sua scatola chiuso con il nastro in attesa del corriere...a venderlo non mi fido molto, però se sapessi che dopo tot tempo diventa mio a tutti gli effetti lo regalerei ai miei genitori, dato che comunque un pc gli servirebbe..
Io me lo sarai già venduto da tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro