Consiglio LCD da 40 o 37

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Vorrei acquistare un LCD Samsung LE40M86 e vorrei sapere se è una buona scelta.
Lo utilizzerei per vedere la tv, film in dvd, sport e consolle. Ho sentito dire che per quanto riguarda la visione di partite di calcio e di giochi per consolle si avverte l'effetto scia.. anche questo modello ne è soggetto avendo un rt di 8ms? Eventualmente esiste il modello da 37 con caratteristiche uguali?
Io ho sempre considerato samsung un ottimo monitor (pc) e quindi sarei orientato su questa marca, eventualmente mi potete segnalare se ci sono altre marche che hanno performance migliori?

Grazie
Ciao

ciao mandrake
e un fatto e non una opinione che i plasma siano meglio degli lcd : piu contrasto, piu angolo di visione, niente effeto scia,etc
specialmente di alcuni lcd ( il samsung ha dei colori non naturali, e col segnale standard non si vede un gran che).
io ti consiglio il nuovo panasonic th42px80 che sulla carta e una bomba e costa poco piu de 1000 euro (1062 euro, da dove ho comperato il mio px700 due settimane fa)
questo plasma costa molto meno del le40m86 ed ha piu qualita e caratteristiche: 100hz, game mode, piu connettivita, filtro antiriflesso, ( niente effeto scia ed il resto)
non me la sento di cosigliarti un fullhd perche oggi ne trarrai piu svantaggi che benefici!!
saluti

ciao mandrake
il samsung serie "m" è un tv che gode di un ottimo rapporto prezzo /caratteristiche ma onestamente penso che 1000€ siano troppo pochi per un buon tv (con quelle caratteristiche)...
su quella cifra la scelta migliore è sicuramente un tv hd ready (meno lavoro per il processore interno sui contenuti in sd) è soprattutto la possibilità di prendere un prodotto di maggior "valore" a pari prezzo

sul plasma sono d'accordo con tango...
comunque, ricordati sempre, prima di acquistare un tv è "obbligatorio" vederlo in funzione per giudicare...

pace e bene
polverizzatore

io ti consiglio il nuovo panasonic th42px80 che sulla carta e una bomba e costa poco piu de 1000 euro (1062 euro, da dove ho comperato il mio px700 due settimane fa)

Ma il th42px80 è meglio del px700? E' hd ready?

questo plasma costa molto meno del le40m86 ed ha piu qualita e caratteristiche: 100hz, game mode, piu connettivita, filtro antiriflesso, ( niente effeto scia ed il resto)

Guardando su internet ho visto che costano + o - uguale... quindi a parità di prezzo meglio il panasonic?

polverizzatore ha detto:
il samsung serie "m" è un tv che gode di un ottimo rapporto prezzo /caratteristiche ma onestamente penso che 1000€ siano troppo pochi per un buon tv (con quelle caratteristiche)...
su quella cifra la scelta migliore è sicuramente un tv hd ready (meno lavoro per il processore interno sui contenuti in sd) è soprattutto la possibilità di prendere un prodotto di maggior "valore" a pari prezzo

Mi daresti qualche modello di hd ready su quella fascia di prezzo che sia migliore del LE40M86 per qualità/prezzo? Modelli Samsung c'è ne sono? ...a me la linea del samsung piace.. :blush:

Grazie a tutti x le info.
Ciao

kdl40d3000
lc37rd2
di samsung... forse il le40r86 (ma a me non convince troppo)

ovviamente poi il th42px70 (o 700) la serie 8 non ho ancora avuto modo di vederla (onestamente però penso che pochi l'abbiano già vista) per questo non ancora mi pronuncio...

pace e bene
polverizzatore

Ti ringrazio, almeno ora so cosa andare a cercare per vedere di persona...

Ti volevo chiedere un'altra cosa, forse è una leggenda metropolitana...
Un mio amico mi ha detto di aver sentito che i plasma rispetto agli lcd hanno "dei problemi" (nel senso che si vedono male) se sono messi in stanze abbastanza luminose.. cio' corrisponde al vero o è una leggenda?

Grazie 1000!
Ciao

ciao!!
io ho il panasonic th42px700 nella cucina con tante finestre e si vede benissimo ( ha il filtro antiriflesso, anche il px80 ce la )
propio oggi sono andato da eldo per comperare un telefonino e ho visto che gli th..px80 erano arrivati!!
comunque on line, costa meno di 1000 euro (unieuro)
penso che il le40m86 costa 1350 euro circa.
come dice polverizzatore lascia che tuoi occhi giudichino !!
comunque tieni presente che normalmente le tv sono collegate a sorgenti hd o pubblicita in blu ray ( se puoi, cerca di vederle con la tv normale, dig terr. per capire meglio come si vedono veramente )

guarda
il plasma panasonic th42px700, e il top hdready della serie 2007, il panasonic th42px80 el il modello hd ready medio della nuova serie 2008 uscita questi giorni ( e gia arrivata in qualche negozio )
la nuova serie sembra migliorata (l'unica cosa il px700 ha un audio migliore del px80)
comunque questi due modelli costano poco piu de 1000 euro ( on line) e sono sicuramente i migliori in rapporto qualita prezzo.

Ti ringrazio x le info. Sto ancora valutando se prendere un lcd o un plasma, nel qual caso sarà panasonic sicuramente.
Ne approfitto per chiederti alcune info in + visto che hai il panasonic...:)
Con i dvd classici, consolle, pc e tv via cavo ha dei problemi o si vede bene?
A che distanza minima si puo' vedere la tv senza avere problemi?

Grazie 1000!
Ciao

ciao
guarda io non ho pc ne console attaccati, ho un dvd recorder con la pressa hdmi (sempre dvd normale) e si vede molto bene, e si sente alla grande (con la pressa hdmi il surround si sente meglio) poi col sd; col analogico (antenna)si vede cosi cosi, ma col digitale terrestre incorporto si vede alla grande e ne sono molto sodisfato (col ddt si vede meglio che con i canali sky normali) certo io ho sky hd ed e un'altra cosa i canali hd si vedeno meravigliosamente.
la qualita de l'imagine e cosi alta che io la guardo piu o meno da 1,80 metri a 2,5 metri e si vede con molta nitidezza (dipende dove ti siedi perche e in cucina) la rai e sky meglio de mediaset.poi adesso che sky cinema ha tutti i canali in 16:9 e un piacere guardare i film.
per il pc e console forse la serie nuova e meglio (ha il game mode e suporta i 24p) tutto da vedere.
comunque questo e una 42"" d'alta qualita a mille euro. il px700 e il px 80 hanno 3 presse hdmi, sd card ci puoi attaccare blu ray, ps3, e dvd recorder hdmi allo stesso tempo; hanno anche degli attachi frontali per semplificare (cosa vuoi piu della vita)
per me con 1000 euro non ci prendi un gran che de lcd!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro