Consiglio LCD 32"

flonaldo80

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti come da titolo vorrei comprare un LCD 32"
Questo è tutto quello che so :asd:
Mi sono documentato un pò e ho fatto qualche ricerca in rete ma l'offerta devo dire ke è immensa
A me servirebbe principalmente x vedere SKY e Tv normale diciamo ( fra un pò il DT ,almeno credo )
Nn vorrei un angolo di visuale troppo ridotto ,x il resto non ho particolari esigenze
Come prezzo non vorrei spenderci troppo, max 700€ si può?

PS Devo ricomprare la TV xkè recentemnte il mio Nordmende 28" tubo catodico è impazzito e cambia da solo ,però rimane un gran televisore ,concordate ??

Thanx for replies
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti come da titolo vorrei comprare un LCD 32"
Questo è tutto quello che so :asd:
Mi sono documentato un pò e ho fatto qualche ricerca in rete ma l'offerta devo dire ke è immensa
A me servirebbe principalmente x vedere SKY e Tv normale diciamo ( fra un pò il DT ,almeno credo )
Nn vorrei un angolo di visuale troppo ridotto ,x il resto non ho particolari esigenze
Come prezzo non vorrei spenderci troppo, max 700€ si può?

PS Devo ricomprare la TV xkè recentemnte il mio Nordmende 28" tubo catodico è impazzito e cambia da solo ,però rimane un gran televisore ,concordate ??

Thanx for replies

un LCD per vedere i normali canali TV??! ma sei sicuro?!
ti sei documentato davvero o per finta? :asd: si vede che non ne sai molto :asd:
i TV HD sono ottimi per vedere film in alta definizione (blu-ray), ma pessimi per DVD e canali TV. un qualsiasi TV a tubo catodico da 100€ rende meglio sui segnali in bassa definizione.
l'LCD ha senso solo se hai intenzione di farti un impianto home-cinema in cui vedere film su blu-ray. per il resto, il tubo catodico batte l'LCD 10-0!

se poi non ti interessa vedere bene, ma vuoi solo avere l'oggetto alla moda che fa figo in salotto, comprati un LCD ;)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
quindi mi butto su un "normale " televisore a tubo catodico/schermo piatto?

Mesà che risparmio anche a sto punto :)

guarda, se a me si rompesse il televisore oggi, l'LCD sarebbe l'ultima cosa che prenderei in considerazione. non perchè non mi piacciono gli LCD, ma perchè un LCD farebbe a pugni con la mia collezione di DVD e i canali RAI,Mediaset, La7, ecc...

con 100-150€ un nuovo TV 28" CRT lo prendi. risparmi un sacco di soldi e ti godi Sky e i canali TV da Dio!
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
quindi mi butto su un "normale " televisore a tubo catodico/schermo piatto?

Mesà che risparmio anche a sto punto :)


ciao

se hai sky puoi settare il decoder a 16/9
cmq la cosa non e cosi drammatica, puoi prendere un buon 32"" hd ready con circa 550 euro, oggi sono andato in un centro assistenza sky e mi9 hanno dettto che a luglio saremmo in grado di cambiare i decoder grigii per quelli hd. non credo ci mettano molto ad aggiungere piu canali hd. io ho un plasma hd ready della panasonic e sky normale e hd si vedono alla grande, anche soprattutto quelli cinema (compreso quelli normali)
tieni conto che io ho un 42"" in cucina a 2,2metri.
io prenderei un plasma panasonic 37"" perche tratta molto bene l'sd in tutte le salse dvd, rai, dvx,sky un po meno quelli calcio non hd.ù
dimmi lo spazio e distanza.

se abiti a roma o vicino ti posso mandare un link di un sito con ritiro in sede a prezzi molto vantaggiosi.
 

flonaldo80

Nuovo Utente
8
0
grazie

Abito a circa 70Km da Roma ,un'okkiata la do volentieri

per quanto riguarda L'HD su sky il problema non è il loro nel senso ke se loro potessero metterebbero tutti i canali HD ,a quanto ne so io dipende dai canali se possono o meno trasmettere in HD ,pare però ke il passaggio lo stiano facendo un pò tutti

la distanza è di circa 3.5 Mt
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
grazie

Abito a circa 70Km da Roma ,un'okkiata la do volentieri

per quanto riguarda L'HD su sky il problema non è il loro nel senso ke se loro potessero metterebbero tutti i canali HD ,a quanto ne so io dipende dai canali se possono o meno trasmettere in HD ,pare però ke il passaggio lo stiano facendo un pò tutti

la distanza è di circa 3.5 Mt

un pò tutti....chi? se intendi la RAI, sta passando al digitale terrestre, ma nn trasmetterà in HD. Mediaset, stessa cosa.
non a caso, il 99% dei decoder per il digitale terrestre (DVB-T) che troviamo in vendita, sono compatibili con le trasmissioni in bassa definizione. i decoder predisposti per i canali in HD (DVB-T HD) sono pochi e costano di piu rispetto ai DVB-T.

mi sn interessato alla cosa perchè ho un ricevitore digitale terrestre a casa. finora sono stati fatti solo esperimenti di trasmissione in HD, in occasioni di eventi sportivi come mondiali di calcio o olimpiadi invernali, e stop!
l'unica che trasmette normalmente in HD è Sky.
 

flonaldo80

Nuovo Utente
8
0
un pò tutti....chi?
l'unica che trasmette normalmente in HD è Sky.

Hai ragione solo sky per ora anche se i canali non sono molti ,Sky cmq è pronta a trasmettere anche tutti i canali in HD ,dipende dal canale singolo se è in grado di produrre in HD o meno
per la Rai credo sia leggermente differente la questione ma già il fatto che hanno fatto qualche tentativo fa ben sperare
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Hai ragione solo sky per ora anche se i canali non sono molti ,Sky cmq è pronta a trasmettere anche tutti i canali in HD ,dipende dal canale singolo se è in grado di produrre in HD o meno
per la Rai credo sia leggermente differente la questione ma già il fatto che hanno fatto qualche tentativo fa ben sperare

certo. forse tra 10 anni, quando avrai già acquistato il nuovo TV, potremo vedere tutti Rai1 e Canale5 in alta definizione :asd:

cmq, se non vuoi più il tubo catodico, puoi considerare l'acquisto di un plasma, come ti ha consigliato tangoxx. io ne cercherei uno la cui risoluzione si avvicini il piu possibile alla risoluzione PAL (esistono dei plasma 32" 1024x768)
Plasma 1024x768, confronta prezzi e offerte plasma 1024x768 su Trova Prezzi

o al massimo prenderei un HD-Ready (1366x768) per limitare i problemi di upscaling del segnale video PAL. un plasma Full-HD invece non lo prenderei in considerazione.
 

flonaldo80

Nuovo Utente
8
0
certo. forse tra 10 anni, quando avrai già acquistato il nuovo TV, potremo vedere tutti Rai1 e Canale5 in alta definizione :asd:

Ammazza che pessimismo :)

Ma con l'avvento del DT cambia qualcosa ?nel senso mi consigliate sempre un plasma o un LCD potrebbe essere una soluzione ?

Ho fatto un giro x i negozi ieri e l'offerta di plasma è un pò ridotta ,di media 5LCd /1Plasma
Tra l'altro tutti i venditori che ho sentito promuovevano l'LCD anche se questo secondo me lascia il tempo che trova
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Ammazza che pessimismo :)

Ma con l'avvento del DT cambia qualcosa ?nel senso mi consigliate sempre un plasma o un LCD potrebbe essere una soluzione ?

Ho fatto un giro x i negozi ieri e l'offerta di plasma è un pò ridotta ,di media 5LCd /1Plasma
Tra l'altro tutti i venditori che ho sentito promuovevano l'LCD anche se questo secondo me lascia il tempo che trova


ciao

e vero che ci sono meno modelli plasma che lcd, ma cmq i plasma tipo panasonic riescono a trattare molto bene tutte le sorgenti
cosa che non tutti gli lcd sono capace, essempio i sony sono i migliori ma pero col hd, col segnale normale lasciano molto a desiderare e sono costosissimi.
con 700 euro puoi prendere un plasma 42"" hd ready (uscito 1mese fa)se vuoi ti mando il link con un pm
 

bruschetta

Nuovo Utente
4
0
Ho acquistato un Samsung le32b650. Ragazzi non ho mai visto una cosa più eccezionale! L'alta definizione è quanto di meglio si possa godere con samsung; i contrasti sono eccellenti, i 100 Hz non ne parliamo; il pannello è FAVOLOSO. Grazie SAMSUNG!!
 

roby.mo

Nuovo Utente
1
0
Ciao sono nuovo del forum, ma appassionato dell'affascinante mondo della tecnologia. Ho comprato un sony kdl-32w4000 e mi trovo bene con hd, male con tv normale e digitale in chiaro anche con relativi settaggi.
Ora dovrei acquistare altro lcd 32 con minor pretese (hd ready e non full hd). Ho visto e letto abbastanza bene del samsung le32a456, tra l'altro qui a Roma in offerta nei vari centri commerciali causa cambio con modelli + recenti. Che ne dite??
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Ciao sono nuovo del forum, ma appassionato dell'affascinante mondo della tecnologia. Ho comprato un sony kdl-32w4000 e mi trovo bene con hd, male con tv normale e digitale in chiaro anche con relativi settaggi.
Ora dovrei acquistare altro lcd 32 con minor pretese (hd ready e non full hd). Ho visto e letto abbastanza bene del samsung le32a456, tra l'altro qui a Roma in offerta nei vari centri commerciali causa cambio con modelli + recenti. Che ne dite??


ciao
se ci dici il tuo budget, forse ti piotremmo aiutare meglio!
deve essere per forsa un 32""?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili