Consiglio laptop per uso normale

nicflames

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un laptop, ecco alcune info:

Budget: circa €500.
Display 15" - 16", indifferente lucido o opaco.
Risoluzione da FHD (2K) 1920x1080 in su.
Nessun brand di preferenza e l'aspetto non mi interessa.
Utilizzo: normale gestione base documenti, gestione base office, navigazione web, visualizzazione foto, creazione filmati con foto e video, visualizzazione video (skygo - netflix - nowtv). Non lo userò per gaming.
Il portatile starebbe sulla mia scrivania, il peso non è importante.
OS: preferibilmente W10.
Vorrei avere un HD ssd, se possibile sui 500gb.
E possibilmente con lettore DVD e masterizzatore interno.

Avete qualche idea su un buon compromesso con le caratteristiche sopra descritte?

Grazie mille per l'aiuto!
 
U

Utente 16812

Ospite
A quella cifra qualche compromesso lo dobbiamo tenere da conto: il masterizzatore interno è diventato una "mosca bianca", la maggior parte dei drive sono SSD su slot M.2 e non è detto che lo schermo sia FHD ;)
Detto questo, l'Asus della serie X509 con l'i3-1005G1 ha lo schermo solo HD+:
L'Acer Aspire 3 invece ha il display FHD e il Ryzen 3500U (SSD da 512GB ma senza "burner" interno):
https://www.mediaworld.it/product/p...121288_ACER ASPIRE 3||p|alwayson_trovaprezzi| ;)
 

nicflames

Nuovo Utente
2
0
Innanziutto grazie per la risposta!

Tra i due qual è il migliore a tuo parere?

Il secondo che mi hai proposto è questo?

Come burner interno intendi il masterizzatore (a questo punto ci potrei rinunciare..).

A tuo parere conviene spendere un pochino in più (senza esagerare) e prendere qualcosa di meglio?
Ho letto che il Huawei matebook D non è male per la fascia, ma onestamente mi sembra molto simile al Aspire 3 e costa di più.

Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
1) Tra i due a mio avviso è migliore l'Acer :sisi:
2) l'Acer che ti ho proposto è proprio quello (lo stesso di Un***ro) :sisi:
3) il burner è il masterizzatore (puoi prendere un masterizzatore Blu-Ray esterno su porta USB) :sisi:
4) non saprei darti una risposta perché dipende dalle tue esigenze di elaborazione e dal budget che hai stabilito, tu sai quello che ti serve e quanto puoi spendere :sisi:
5) il MateBook da 15" col Ryzen 3500U costa 100€ in più dell'Acer e sono simili, non vale la pena spendere di più ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!