Consiglio laptop da lavoro in mobilitá (900-1100€)

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Buongiorno a tutti!

Sto cercando un laptop da usare per lavoro. Lascio un po' di informazioni qui sotto sull'utlizzo e caratteristiche, grazie mille a chi volesse aiutarmi! :)

  • UTILIZZO: Lavoro e multimedia. Faccio il product manager e mi serve per programmare (sovrintendo progetti di data analytics e ML con Python, peró non mi serve una grossa potenza computazionale in quanto il grosso del carico viene eseguito in cloud. Vorrei comunque che fosse abbastanza potente, peró, e che avesse possibilmente 16GB di RAM, anche se il lavoro pesante lo faccio comunque sul fisso.
  • SCHERMO: Vorrei uno schermo molto piacevole da vedere e con neri profondi. Inoltre, uso spesso il computer sotto la luce diretta del sole, e con il mio attuale non vedo quasi nulla (un Lenovo Yoga 720). Quindi sarebbe molto importante per me uno schermo ben visibile in ambienti molto illuminati naturalmente (ho visto che ci sono in commercio dei modelli OLED con 500+ nits, ma non so come siano o se soffrano di burn-in).
  • MEMORIE: Possibilmente 16GB di RAM e 512GB di SSD almeno.
  • ALTRO: Non ho strettamente bisogno del jack per le cuffie, mi piacerebbe si potesse caricare in Type C ma non é fondamentale, vorrei una buona webcam integrata e una tastiera possibilmente retroilluminata.
  • BUDGET: 900-1100€. Valuto usato o ricondizionato.
Per lo schermo, non so se sia possibile usare un pannello glossy con una pellicola antiriflesso. Puó essere utilizzabile sotto il sole nel caso?

Grazie in anticipo per l'aiuto, buona giornata!
Matteo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
con schermo OLED c'è il vivobook con 5600H e 16Gb, consiglio questo rispetto alla versione con l'intel i5-11300H per i core in più e la gestione migliore delle temperature
se lavori molto in mobilità senza avere disponibile una presa per caricare, può essere anche valido un macbook air con M1, gli 8Gb di ram non equivalgono agli 8Gb di sistemi windows
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Grazie della risposta :)
Il vivobook mi sembra molto interessante! Il modello che mi hai linkato è quello OLED da 600 nits, giusto? È difficile capire i modelli di Asus...
Una domanda, quanto e cosa cambia quello che mi hai linkato dal Vivobook pro 14x OLED?

Stando su un formato 15.6" invece?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
Il vivobook mi sembra molto interessante! Il modello che mi hai linkato è quello OLED da 600 nits, giusto? È difficile capire i modelli di Asus...
trovi qui le specifiche, ma sono abbastanza scarse per quanto riguarda il pannello e non parlano del pannello OLED, anche se è pubblicizzato come tale, qui invece trovi quelle del pro 14x (in alto c'è il link per l'acquisto)
Stando su un formato 15.6" invece?
sui 15" con schermo OLED c'è questo, ma devi aggiornare la ram con un altro banco da 8gb, il resto sono tutti con cpu a basso consumo

cosa monta il tuo notebook attuale? magari possiamo vedere se può bastarti qualche intel con gpu integrata
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Ora ho un Lenovo Yoga 720. Una integrata penso possa bastarmi visto che per gaming / analisi di dati pesante uso o il fisso o il cloud. Ho visto però che c'è questo Vivobook Pro 16X con 16GB di RAM e un i5 11300H. Non mi sembra male e non va troppo oltre il mio budget direi. Che ne dici? Questo ha lo schermo OLED da 600 nits, mi pare, che per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe ottimo (penso che 600 nits bastino sotto il sole, no?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili