Consiglio laptop 700-1000 euro.

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Buongiorno a tutti,

Sono alla ricerca di un laptop per mia mamma che utilizzerei io per un breve periodo (applicazione più pesante è ssps, faccio economia e commercio, dataset piccoli!)
Budget = 700/1000

Priorità:
- CPU Intel decime generazione i5/i7 o ottava generazione però con un laptop un po' scontato (magari si guadagna altrove).
- GPU dedicata non necessaria, gaming assente, le pagine web devono girare bene compresi i video, PDF...
- Batteria medio alta, deve essere efficiente e non necessariamente TROPPO performante data la presenta di un fisso assemblato.
- Qualità costruttiva! Non plasticacce
- Pannello IPS 1080p (o 1440p ma non necessario)
- Tastiera decente e trackpad troppo piccolo.
- NO touch, io laptop a mio avviso non deve essere uno smartphone!
- delle USB a, 1/2 vanno già bene ma una cosa specie MacBook con solo tipo C no...
- possibilmente una porta di carica di tipo C

Per quanto riguarda l'usato sono aperto ma deve essere effettivamente un affare altrimenti preferisco la sicurezza di un nuovo.

Pensavo a Lenovo, Asus e Huawei in quanto sono abbastanza sicuro della qualità dei loro prodotti ma non sono sicuro!

Vi ringrazio moltissimo, meno male che esiste questo forum!

Inviato da SM-G9730 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12

Ciao, ti ringrazio della tua risposta. Guardando recensioni ne criticano vari aspetti dicendo che fa molti compromessi per raggiungere tale fascia di prezzo. Dato che il mio range è tra i 700/1000 volevo magari salire un poco di prezzo e avere qualcosa fatto bene a tutto tondo.

Che ne diresti di questo modello: https://www.amazon.it/dp/B07XS8GL9S/?tag=tomsforum-21

Hai altri modelli che mi potrebbero interessare?

Grazie 1000!
Post unito automaticamente:

Ho trovato questo che mi sembra fantastico ed ha anche Ice Lake! C'è qualcosa che non vedo che potrebbe rappresentare una pecca del pc?
Lo schermo è IPS, batteria da 65w, ha un i7 di ultima generazione con 10nm...
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Laminato

Nuovo Utente
19
6
Occhio che per l'ultimo ottimo MSI postato la garanzia non sarà gestita da Amazon ma dal venditore (venduto e spedito da terzi). Decisamente un fattore fondamentale da non sottovalutare.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,443
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sennò questo che è top assoluto
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se vuoi la qualità costruttiva devi andare o di thinkpad o di Dell. I primi costano troppo, mentre per i secondi ci sono ottime soluzioni.
Se vuoi sfruttare tutto il budget che hai potresti andare su Dell Inspiron 15 Serie 7000 . In questo momento c'è uno sconto del 10% quindi riusciriesti a prendere anche la seconda configurazione presente. L'i5 è della serie H, quindi più potente di quelli che trovi solitamente (version U). Come prestazioni è praticamente allo stesso livello di un i7 di decima generazione versione U. Se invece vuoi risparmiare qualcosina (cosa che ti consiglierei di fare se poi tua mamma non dovrà utilizzarlo per nulla di pesante) puoi andare sul Dell Inspiron 15 Serie 5590 . Tutte e tre le prime configurazioni secondo me ti potrebbero andare bene e potresti risparmiare qualcosina. Se lo vuoi un pochettino più performante lato CPU, vai con la terza configurazione. Altrimenti c'è il Dell Inspiron 15 serie 5593 che ha una cpu un pochettino meno prestante, ma puoi arrivare con la quarta configurazione ad avere 16GB di ram e una scheda video un pochettino più prestante (inoltre l'ultima configurazione in questo momento ha uno sconto del 10% e lo pagheresti poco più di 800 euro). Inoltre, essendo studente universitario, puoi richiedere lo sconto studenti che è pari al 5% sugli inspiron. In questo momento lo sconto studenti dovrebbe anche essere cumulabile con lo sconto del 10% dei modelli che ti ho citato sopra, quindi arriveresti ad avere uno sconto del 15% :)
 

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Se vuoi la qualità costruttiva devi andare o di thinkpad o di Dell. I primi costano troppo, mentre per i secondi ci sono ottime soluzioni.
Se vuoi sfruttare tutto il budget che hai potresti andare su Dell Inspiron 15 Serie 7000 . In questo momento c'è uno sconto del 10% quindi riusciriesti a prendere anche la seconda configurazione presente. L'i5 è della serie H, quindi più potente di quelli che trovi solitamente (version U). Come prestazioni è praticamente allo stesso livello di un i7 di decima generazione versione U. Se invece vuoi risparmiare qualcosina (cosa che ti consiglierei di fare se poi tua mamma non dovrà utilizzarlo per nulla di pesante) puoi andare sul Dell Inspiron 15 Serie 5590 . Tutte e tre le prime configurazioni secondo me ti potrebbero andare bene e potresti risparmiare qualcosina. Se lo vuoi un pochettino più performante lato CPU, vai con la terza configurazione. Altrimenti c'è il Dell Inspiron 15 serie 5593 che ha una cpu un pochettino meno prestante, ma puoi arrivare con la quarta configurazione ad avere 16GB di ram e una scheda video un pochettino più prestante (inoltre l'ultima configurazione in questo momento ha uno sconto del 10% e lo pagheresti poco più di 800 euro). Inoltre, essendo studente universitario, puoi richiedere lo sconto studenti che è pari al 5% sugli inspiron. In questo momento lo sconto studenti dovrebbe anche essere cumulabile con lo sconto del 10% dei modelli che ti ho citato sopra, quindi arriveresti ad avere uno sconto del 15% :)

Ciao, ti ringrazio infinitamente della tua risposta!

Alla fine ho preso questo, che ne dici? Lenovo mi sembrava una marca abbastanza affidabile.
Se mi confermi che sarebbe stato meglio prendere un inspiron faccio il recesso senza motivazione entro i 15 giorni.

Ho visto che questo aveva una batteria bella grande (65w) ed anche una mx250, leggermente superiore a quella dell'inspiron (mx230).

Tu che ne dici?
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    68.7 KB · Visualizzazioni: 85

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Settimana scorsa ho avuto modo di toccare con mano un thinkpad ideapad e l'ho trovato abbastanza carino, ma con plastiche sempre al di sotto della qualità Dell (però questo è anche un parere personale, toccandolo mi ha dato questa impressione). Diciamo che con 30 euro in più avresti potuto prendere il Dell 5590 con un i5 al posto che l'i7 serie G che come prestazioni è un pochettino sotto, ma per l'utilizzo che ne devi fare va comunque bene, con mx250, sempre 8GB di ram (con entrambe le ram da 2666 e non una da 2400 e una da 2666 come sul lenovo che non ne campisco il motivo, ma va bhe), e 512GB di memoria al posto che 256.
Comunque aspetta che ti arrivi e provalo, se ti piace allora tienilo e vedrai che andrà alla grande per quello che devi fare. Se invece non ti convince sai già cosa provare a prendere :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili