DOMANDA Consiglio kit tastiera e mouse economico

Pubblicità

IllusiveMan29

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
29
Non so se è la sezione adatta, ma vorrei un consiglio per un acquisto. Sto cercando un kit tastiera+mouse insieme (o anche tastiera e mouse separati) per il gaming occasionale, e il mio budget è al di sotto dei 50€. Qual'è attualmente il prodotto (o i prodotti) col miglior rapporto qualità/prezzo che è possibile acquistare col mio budget?
Preciso che ho bisogno di una tastiera completamente retroilluminata, non necessariamente RGB, ma preferibilmente.
Grazie.

Come tastiera sicuramente una perixx px-1800
Per il mouse dipende da che impugnatura usi e dalle dimensioni della mano, io mi trovo bene con un Logitech g603 che ho preso usato da Amazon per 22€ circa, ho mani medie e palm grip

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie della risposta. Mi sono dimenticato di scrivere che ho la mano abbastanza grande e mi trovo comodo con il palm grip, inoltre preferirei un mouse dalla forma simmetrica.
Posso chiederti come mai mi hai consigliato proprio quella tastiera?

Io dopo aver comprato una meccanica, consiglierei a chiunque di prendere una meccanica, ho provato la aukey e gli switch blu non sono per niente male (non sono i cherry, ma dei concorrenti cinesi), non l'ho tenuta solo perché se sono al PC di notte la mia ragazza di lamenta del rumore dei tasti :pompiere:

Poi ho comprato in offerta su uno shop famoso una Cooler Master QuickFire con cherry mx Brown a 36 euro :figo:

La qualità del complesso è superiore, il feeling degli switch è perfetto, meglio dei Red e dei blu per le mie preferenze, ma la aukey come prima mecchanica non è da cestinare a mio parere.

Mentre il g203 è un ottimo mouse, se si adatta alla tua mano, non ha nulla da invidiare a mouse che costano più del doppio. In realtà anche se non si adatta, per 20 euro non troveresti di meglio

Grazie della risposta. Mi sono dimenticato di scrivere che ho la mano abbastanza grande e mi trovo comodo con il palm grip, inoltre preferirei un mouse dalla forma simmetrica.
Posso chiederti come mai mi hai consigliato proprio quella tastiera?
Per i mouse simmetrici ti direi di guardare Razer e steelseries, come prezzi sono alti i però. In più steelseries non credo faccia Palm simmetrici. In ogni caso puoi provare a chiedere nella sezione mouse, di sicuro ti sapranno aiutare

Ho consigliato quella tastiera perché è tra le più economiche retroilluminate, tanto in quella fascia di prezzo una vale l'altra.
Ti sconsiglio di spendere per una meccanica se hai un budget così ristretto, per giocare un buon mouse è molto più importante di una buona tastiera, che è un "di più" su cui si può tranquillamente risparmiare. In più una meccanica da 30€ di sicuro non è granché come qualità generale e controllo qualità e spesso dopo pochi mesi si cancellano i tasti o inizia a inviare input multipli.

P.s. lascerei stare anche il kit devastator che ti hanno consigliato, il mouse è davvero di bassa qualità e anche la tastiera non è molto diversa dalla perixx da 15€

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro