DOMANDA Consiglio kit tastiera e mouse economico

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
Non so se è la sezione adatta, ma vorrei un consiglio per un acquisto. Sto cercando un kit tastiera+mouse insieme (o anche tastiera e mouse separati) per il gaming occasionale, e il mio budget è al di sotto dei 50€. Qual'è attualmente il prodotto (o i prodotti) col miglior rapporto qualità/prezzo che è possibile acquistare col mio budget?
Preciso che ho bisogno di una tastiera completamente retroilluminata, non necessariamente RGB, ma preferibilmente.
Grazie.
 

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
Come tastiera sicuramente una perixx px-1800
Per il mouse dipende da che impugnatura usi e dalle dimensioni della mano, io mi trovo bene con un Logitech g603 che ho preso usato da Amazon per 22€ circa, ho mani medie e palm grip

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie della risposta. Mi sono dimenticato di scrivere che ho la mano abbastanza grande e mi trovo comodo con il palm grip, inoltre preferirei un mouse dalla forma simmetrica.
Posso chiederti come mai mi hai consigliato proprio quella tastiera?
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
Io farei tastiera meccanica aukey e Logitech g203

Edit

Il g203 è piuttosto piccolo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,100
26,359
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Kit cooler master devastator iii, 36€ circa su amazon prime
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
Io dopo aver comprato una meccanica, consiglierei a chiunque di prendere una meccanica, ho provato la aukey e gli switch blu non sono per niente male (non sono i cherry, ma dei concorrenti cinesi), non l'ho tenuta solo perché se sono al PC di notte la mia ragazza di lamenta del rumore dei tasti :pompiere:

Poi ho comprato in offerta su uno shop famoso una Cooler Master QuickFire con cherry mx Brown a 36 euro :figo:

La qualità del complesso è superiore, il feeling degli switch è perfetto, meglio dei Red e dei blu per le mie preferenze, ma la aukey come prima mecchanica non è da cestinare a mio parere.

Mentre il g203 è un ottimo mouse, se si adatta alla tua mano, non ha nulla da invidiare a mouse che costano più del doppio. In realtà anche se non si adatta, per 20 euro non troveresti di meglio
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Grazie della risposta. Mi sono dimenticato di scrivere che ho la mano abbastanza grande e mi trovo comodo con il palm grip, inoltre preferirei un mouse dalla forma simmetrica.
Posso chiederti come mai mi hai consigliato proprio quella tastiera?
Per i mouse simmetrici ti direi di guardare Razer e steelseries, come prezzi sono alti i però. In più steelseries non credo faccia Palm simmetrici. In ogni caso puoi provare a chiedere nella sezione mouse, di sicuro ti sapranno aiutare

Ho consigliato quella tastiera perché è tra le più economiche retroilluminate, tanto in quella fascia di prezzo una vale l'altra.
Ti sconsiglio di spendere per una meccanica se hai un budget così ristretto, per giocare un buon mouse è molto più importante di una buona tastiera, che è un "di più" su cui si può tranquillamente risparmiare. In più una meccanica da 30€ di sicuro non è granché come qualità generale e controllo qualità e spesso dopo pochi mesi si cancellano i tasti o inizia a inviare input multipli.

P.s. lascerei stare anche il kit devastator che ti hanno consigliato, il mouse è davvero di bassa qualità e anche la tastiera non è molto diversa dalla perixx da 15€

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili