Consiglio Kit Ripristino

Pubblicità
Dovrebbe andare bene :sisi: credo che possa installare direttamente Win8.1 :grat: devo verificare una cosa che mi è successa prima di confermarti ciò comunque credo sia possibile...

Dovrebbe andare bene :sisi: credo che possa installare direttamente Win8.1 :grat: devo verificare una cosa che mi è successa prima di confermarti ciò comunque credo sia possibile...
Ormai ho scaricato quella aio. Cmq adesso sto svuotando la mia chiavetta usb, che poi renderò bootable con "rufus". Dopo questo cambierò il bios in uefi, attiverò il secureboot inserirò l'usb. Da prompt dei comandi convertirò il disco in GPT, installerò il sistema, utilizzerò quel programma per la licenza, e aggirnerò a 8.1.
non mi sembra di aver tralasciato nulla...:grat:

Grazie ancora per tutto

comunque per bootare da drive esterno in teoria basta disattivare solo il secure boot e lasciare il bios in uefi
perlomeno funziona così sul mio toshiba uscito con w8

Non riesco a bootare da UEFI secure boot attivo o non mi dice ce non ci sono dispositivi bootabili, e mantre ero inc***** per sta faccenda, per sbaglio ho fatto "erase all secure boot settings (qua c'erano tante sigl tra cui PK)" peccato che me ne sia accorto solo dopo..... quindi se ho capito bene, ora non ho più manco il product key nel BIOS!!!
e neanche lo stramaledetto kit della acer può risolvere:cav:

- - - Updated - - -

Vi aggiorno: ho installato w8 con il bios non uefi, ho installato tutti i driver e anche quel programma che dovrebbe farmi vedere la licenza che c'è nell'UEFI sempre che ci sia ancora! Il problema é che è fermo da 10 minuti su "building FPDT table..."
Boh, non so che fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro