Consiglio iPhone

Pubblicità

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
39
Dovrei cambiare il mio Lumia 520 e siccome scarto a priori qualunque cosa con sotto Android, l'unica cosa che mi resta è l'iPhone.
Non conosco la piattaforma quindi volevo chiedere qualche consiglio. Non voglio niente di troppo grosso, quindi starei entro i 5" di display e non voglio spendere una barcata di soldi dato che non vivo col telefono in mano, anzi. Quindi pensavo tra 5S, SE e 6.
Ho già letto qualche recensione, ma vorrei anche opinioni personali.
Pro? Contro?

SE è migliore in tutto degli altri, è in pratica un 6s più piccolo.
5s è una ladrata per il prezzo a cui lo vendono, ma anche il 6 ha poco senso secondo me...sono telefoni di 3-4 anni fa.

Per curiosità, perchè scarti a priori tuttu gli android?

Quelli da te citati sono ormai vecchi e costano tanto, se proprio vuoi l'iphone punta ad un 7 usato

Si lo so che sono vecchi ma 500€ per un telefono, usato, non ce li spendo. Già spenderne 300 per l'uso che ne faccio io mi da alquanto fastidio, ma vabbè.

Per curiosità, perchè scarti a priori tuttu gli android?
Vengo da un windows phone, quindi punto ad un sistema blindato come WP. Non ho intenzione di sbloccarlo o altro. Punto sulla stabilità e la sicurezza del sistema (da parte di terzi. Non mi interessa poi se Apple da le mie impronte all'NSA come leggevo anni fa in articoli)

La sicurezza dipende soprattutto da come lo usi...se installi app solo dal play store (e stai comunque un minimo attento) e non clicchi su annunci come "hai vinto un iphone 10" puoi stare più che tranquillo. Personalmente ritengo difficile beccarsi un virus su android

Si su questo non c'è dubbio e pericolo. Ma in famiglia tutti hanno telefoni con android sopra e ogni tre per due sento qualcuno sclerare perchè o si inchioda, o ci mette una vita a rispondere o altro. Tengo anche io sotto controllo sta cosa qui, andando a vedere se magari c'è la memoria interna piena, app in background o altre cose potenziali che potrebbero inchiodare il telefono, ma non ce n'è.
Mio fratello l'anno scorso ha comprato un xperia non ricordo quale che ha pagato 200 e rotti euro e già parla di cambiarlo perchè lento o altro. Non ho idea di cosa ci faccia e ogni tanto come già detto, do un'occhiata alle prestazioni che non possono essere migliorate più di così.
Quindi dato che non mi piace buttare via dei soldi continuamente, preferisco prendere una macchina affidabile pagandola un pelo di più ma che mi dura un po' di anni.
Il mio 520 l'avevo pagato 100€ 5/6 anni fa, prima che la Nokia fosse comprata da MS e le uniche ragioni per cui mi sento "obbligato" di doverlo cambiare sono dovute solo al fatto che stanno chiudendo praticamente lo store, ritirando tutte le app ufficiali o togliendo il supporto e quei quattro programmi che mi servirebbero anche per lavoro non ci sono. Per il resto è un telefono. Non sono social dovendo fare foto o altre cose. Quando telefona, scarica le email e ha quelle due app in croce che mi servono, io sono a posto.

A maggior ragione secondo me non ha senso un iphone per farci "due cose in croce".

Il mercato dei telefoni android è anche troppo vario, questo non fa che creare confusione all'utente medio. Aggiungici che i centri commerciali non hanno personale davvero specializzato e hanno prezzi molto più alti che online, e capisci perchè molta gente passi da samsung da 100€ di anni fa (quando la fascia bassa era effettivamente quasi inutilizzabile) ad iphone da 1000€, dicendo poi che android fa schifo e cose così.

Guarda la guida che trovi in rilievi, i telefoni intorno ai 150€ (come lo xiaomi redmi note 4) sono già perfetti per il tuo uso, e se anche ti durasse meno di un iphone (cosa che non do per scontata dato che si parla di iphone di 2-3 anni fa) lo hai pagato molto meno

Si lo so che sono vecchi ma 500€ per un telefono, usato, non ce li spendo. Già spenderne 300 per l'uso che ne faccio io mi da alquanto fastidio, ma vabbè.

Vengo da un windows phone, quindi punto ad un sistema blindato come WP. Non ho intenzione di sbloccarlo o altro. Punto sulla stabilità e la sicurezza del sistema (da parte di terzi. Non mi interessa poi se Apple da le mie impronte all'NSA come leggevo anni fa in articoli)

Dici che vuoi la sicurezza e poi non ti interessa se danno le tue impronte digitali ad altri....bah

Ah e sappi che android è molto più sicuro di quello che pensi :ok:

"...da parte di terzi". Preferisco che le mie informazioni siano in mano ad un governo che a gente, se anche fosse. Oltre al fatto che sono abbastanza d'accordo su un database di dati biometrici.
Comunque, guardo la guida che consigliate. Giustamente come dite e come ho sottolineato, con l'uso che ne faccio del telefono se posso spendere poco non mi dispiace.

"...da parte di terzi". Preferisco che le mie informazioni siano in mano ad un governo che a gente, se anche fosse. Oltre al fatto che sono abbastanza d'accordo su un database di dati biometrici.
Comunque, guardo la guida che consigliate. Giustamente come dite e come ho sottolineato, con l'uso che ne faccio del telefono se posso spendere poco non mi dispiace.

Io andrei per un bel Xiaomi Redmi Note 4, rispetto all'Iphone perdi solo in fotocamera, ma lo paghi 110 euro

Valuto il fattore "android". Ho anche visto che i valori sar sono simili (per quanto alti) per entrambi.
Come ho detto, non conosco bene i due universi arrivando da WP e se mi sbaglio sull'iphone, sono ben contento. Ho sempre odiato la politica apple, specie sui costi.

Allora, tra gli android con schermo entro i 5" mi vengono in mente:
Xiaomi redmi 4/4x/4pro (quest'ultimo se lo trovi usato perchè è fuori produzione)
Moto g5
Xperia x o x compact (quest'ultimo è il migliore di tutti ma costa anche di più)

Valuto il fattore "android". Ho anche visto che i valori sar sono simili (per quanto alti) per entrambi.
Come ho detto, non conosco bene i due universi arrivando da WP e se mi sbaglio sull'iphone, sono ben contento. Ho sempre odiato la politica apple, specie sui costi.
Solitamente gli iPhone sui sar sono tra i più alti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Allora, tra gli android con schermo entro i 5" mi vengono in mente:
Xiaomi redmi 4/4x/4pro (quest'ultimo se lo trovi usato perchè è fuori produzione)
Moto g5
Xperia x o x compact (quest'ultimo è il migliore di tutti ma costa anche di più)
Anche questi non scherzano in termini di sar. Giusto il 4x ha il valore più basso. Mi sembra di vedere che quelli con valori molto bassi sono solo Samsung e altri top gamma.

Anche questi non scherzano in termini di sar. Giusto il 4x ha il valore più basso. Mi sembra di vedere che quelli con valori molto bassi sono solo Samsung e altri top gamma.
Occhio che i valori sar dipendono anche dalla distanza a cui sono misurati, non tutte le aziende fanno i test allo stesso modo. Ricordo di vecchie discussione in cui si parlava per esempio del valore sar degli huawei, altissimo perchè viene misurato più da vicino.
Non baserei la scelta su quello, è più importante non tenere attaccato all'orecchio mentre si telefona o, nel caso, usare un auricolare bluetooth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro