DOMANDA Consiglio internet!! Aiutatemi!!

mauro91723

Nuovo Utente
23
7
CPU
intel core i3 530 2.93 GHz
Scheda Madre
ASUS P7H55
HDD
235 Gb
RAM
DDR3 4Gb
GPU
NVIDIA GeForce 8400 GS
Monitor
Flatron W2230S
PSU
ITek Alimentatore ATX+P4 Power Supply 500W
Case
itek goldstar
OS
Wiondows 7 Ultimate Edition 32 bit
Buongiorno, ho qualche dilemma e spero possiate aiutarmi!!
Ho il classico modem fibra di TIM, posizionato in salotto e per far arrivare il segnale in una camera da letto (dista circa un 10mt), ho fatto passare un cavo ethernet schermato nelle canaline dell'impianto elettrico installando all'estremità una presa a muro! Da quest'ultima collego il mio PC!

Per esigenze personali devo spostare la scrivania con il PC in un'altra angolo della stanza e sto cercando la soluzione migliore da adoperare.

Io nella mia ignoranza ho partorito queste due idee (premessa, nella stanza ora ho solo il PC, ma devo implementare internet per la tv e Home cinema)

1. Alla presa a muro collegare uno switch e da quest'ultimo connettere poi TV, Home cinema e PC.
Il coĺlegamento dallo switch al PC avverrà tramite cavo ethernet schermato fatto passare nuovamente nelle canaline dell'impianto elettrico! (Poco fattibile per via della canalizzazione elettrica elaborata e contorta);

2. Alla presa a muro collegare uno switch e da quest'ultimo collegare TV, Home cinema e un vecchio modem/router TPLINK. Con il vecchio Modem/Router ho la possibilità di creare un Access Point per ampliare il segnale wifi scarso nella stanza e connettere vari dispositivi (smartphone e tablet) e quindi il PC sempre tramite wifi;

3. Acquistare un extender, al quale farò arrivare il segnale tramite cavo che mi estenderà tale segnale al PC e ai dispositivi con il Wifi;

Secondo voi, quale delle due mi converrebbe fare?
Io sarei orientato sulla seconda o la terza, però ho dei dubbi allo stesso tempo.
A. Utilizzo il PC per giocare, il segnale wifi sarà all'altezza delle aspettative (tra il pc e l'AP/Extender non ci sono ostacoli e distano tra loro a 3mt circa)?
B. Il TPLINK è un TD-W8961ND a 300Mbps va bene come dispositivo per ampliare il segnale ed avere una qualità eccellente?

Voi cosa proponete e consigliate di fare?

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato in qualche termine tecnico, spero solo di esser stato chiaro

Inviato da SM-J600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili