DOMANDA Consiglio Intel/ AMD

Pubblicità
e invece rispetto alle due precedenti possibilità, prendendo un fx 6300 (che trovo a circa 80 euro invece dei 140 della apu e 180 dell'i5) + vga dedicata da max 80€ potrei ottenere dei risultati migliori sia in gaming che in generale? è che come processore è un po' vecchiotto (2012) e non mi convince...

Non te lo consiglio assolutamente, vai di APU. FX 6300 (o i3) ha senso solo su una scheda video di 100 euro e passa. Ricorda però che gli FX hanno un socket vecchiotto e non ti permetteranno di fare futuri upgrade.

PS: Dimenticavo aggiungi ad ogni FX anche un 20-30 euro minimo di dissipatore, perchè quello stock è una vera ciofeca.

Ultima modifica:
PS: Dimenticavo aggiungi ad ogni FX anche un 20-30 euro minimo di dissipatore, perchè quello stock è una vera ciofeca.[/QUOTE]

no vabbe se me lo sconsigliate vado su una Apu facilmente :D
Devo cambiare anche in questo caso il dissipatore? Perchè nel caso in cui servisse cambiarlo ho visto che ci sono un sacco di cose da prendere in considerazione, sia per le RAM che per il case, ho dato uno sguardo alla guida ma non ci capisco niente ahhaha
Comunque per il dissi volevo spendere non più di 20 euro... preferirei lasciarlo stock anche se ho un po' di paura delle conseguenze...ci possono essere imprevisti?

Ultima modifica:
Ti dico se il dissipatore non ti da problemi, lascia quello stock altrimenti anche uno di 20 euro (ad esempio tx3evo) è più che sufficiente. Per le ram, le APU rendono meglio con frequenze alte per via della scheda video integrata, quindi direi di prendere almeno quelle da 1866 o 2133mhz. Come case dipende che scheda madre vuoi montare, ti consiglierei di andare su ATX. Come case ATX prendi ciò che ti piace.

PS: Volevo ricordare che nell'A10 5800K ho applicato un overclock alla scheda video integrata aumentando la frequenza di clock da 800mhz a 960mhz e la memoria ram da 512mb a 768mb, il tutto nel dissipatore stock, permettendomi di giocare a GTA IV (gioco ottimizzato male) a 1920x1080 con settaggi alti. Le APU danno davvero grandi soddisfazioni, te ne parla uno che ne possedeva una ;)

Ultima modifica:
Ti dico se il dissipatore non ti da problemi, lascia quello stock altrimenti anche uno di 20 euro (ad esempio tx3evo) è più che sufficiente. Per le ram, le APU rendono meglio con frequenze alte per via della scheda video integrata, quindi direi di prendere almeno quelle da 1866 o 2133mhz. Come case dipende che scheda madre vuoi montare, ti consiglierei di andare su ATX. Come case ATX prendi ciò che ti piace.

PS: Volevo ricordare che nell'A10 5800K ho applicato un overclock alla scheda video integrata aumentando la frequenza di clock da 800mhz a 960mhz e la memoria ram da 512mb a 768mb, il tutto nel dissipatore stock, permettendomi di giocare a GTA IV (gioco ottimizzato male) a 1920x1080 con settaggi alti. Le APU danno davvero grandi soddisfazioni, te ne parla uno che ne possedeva una ;)

si si non ho dubbi nella scelta, ma avrei tali problemi nel caso in cui dovessi cambiare dissipatore (perchè da come ho letto alcuni dissipatori richiedono ram low profile oppure più spazio nel case e di queste cose non ne capisco molto...)
Comunque spero che l' a10 7850k possa soddisfarmi come ha soddisfatto te il 5800k :P

- - - Updated - - -

Allora anche se forse vado un po' ot (e mi scuso) provo a scrivere qua.. questa è la configurazione che avevo fatto oggi...
[TABLE="class: std, width: 588"]
[TR]
[TH="class: cart_product first_item"]Prodotto[/TH]
[TH="class: cart_description item"]Descrizione[/TH]
[TH="class: cart_ref item"]Rif.[/TH]
[TH="class: cart_availability item"]Disp.[/TH]
[TH="class: cart_unit item"]Prezzo unitario[/TH]
[TH="class: cart_quantity item"]Qtà[/TH]
[TH="class: cart_total last_item"]Totale[/TH]
[/TR]
[TR="class: cart_total_price"]
[TD="colspan: 6"]Totale prodotti IVA inclusa:[/TD]
[TD="class: price"]473,65 €[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_delivery"]
[TD="colspan: 6"]Totale spedizione IVA inclusa:[/TD]
[TD="class: price"]19,89 €[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 6"]Totale (Iva esclusa)[/TD]
[TD="class: price"]404,53 €[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_tax"]
[TD="colspan: 6"]Totale Iva:[/TD]
[TD="class: price"]89,01 €[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 6"]Totale (Iva inclusa)[/TD]
[TD="class: price"]493,54 €[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD="class: cart_product"][/TD]
[TD="class: cart_description"][h=5]Zalman ZM-MIC1 microfono[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]ZM-MIC1[/TD]
[TD="class: cart_availability, align: center"]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]4,46 €[/TD]
[TD="class: cart_quantity"]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]4,46 €[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD="class: cart_description"][h=5]G.Skill 8GB PC3-17000[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]F3-17000CL9D-8GBSR[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]68,67 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]68,67 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]Cooler Master CM Storm Devastator (SGB-3010-KKMF1)[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]SGB-3010-KKMF1-DE[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]26,54 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]26,54 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]Sharkoon MA-W1000[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]4044951013890[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]35,40 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]35,40 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]Toshiba 2TB 3.5" 7.2k SATA 6Gb/s[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]DT01ACA200[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]71,62 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]71,62 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]Asrock FM2A88X Extreme4+[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]90-MXGRT0-A0UAYZ[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]72,45 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]72,45 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]Thermaltake Hamburg 530W[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]W0392RE[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]38,34 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]38,34 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]AMD A series A10-7850K[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]AD785KXBJABOX[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]136,18 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]136,18 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]MS-Tech LU-188S lettore di schede[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]LU-188S[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]8,43 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]8,43 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"][h=5]LG GH24NSC0[/h][/TD]
[TD="class: cart_ref"]GH24NSC0.AUAA10B[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]11,56 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]11,56 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Da considerare che a casa ho una SSD samsung come già detto... ora non so se la scheda madre sia buona (a me sembrava la migliore a quel prezzo, 4 espansioni ram per un futuro upgrade e 6 usb 3.0 nel pannello posteriore non mi sembrava male...), e se sia tutto compatibile...

Il problema rimane se decidessi di cambiare il dissipatore sarebbe lo stesso tutto compatibile? Perchè ho letto di alcuni dissi che vanno a coprire i banchi ram o altro...

Ultima modifica:
Cambia ben poco tra i due processori, prendi quello che vuoi (vedi un pò te il budget che hai a disposizione).
Comunque quello non è un dissipatore da 3 euro ma una ventola :D il dissipatore è il cooler master t4, anch'esso di ottima fattura ;)

PS: Guardando la configurazione, le ram non sono low profile e il t4 è un dissipatore grandicello che ti potrebbe fregare 1 slot di ram :D
Se non vuoi le ram low profile, prenditi come dissipatore il tx3vo, piccolo, efficiente e più facile da montare ;)

Ultima modifica:
Ahhah chiedo scusa stavo dal cellulare e non ci ho proprio fatto caso de cooler master t4 sopra :D
Invece col case e con la scheda madre che ho scritto io andrebbe bene quel dissipatore??

ah,non l'avevo capito :sisi: ahahah
pensavo intendesse uno di questi :asd:

Xilence I-110 - QmaxTech
Secondo me è più silenzioso di quello stock FX con quella ventola da 6000rpm inutile :asd:

Ahhah chiedo scusa stavo dal cellulare e non ci ho proprio fatto caso de cooler master t4 sopra :D
Invece col case e con la scheda madre che ho scritto io andrebbe bene quel dissipatore??
Quel dissipatore ha bisogno di ram low profile altrimenti ti frega 1 slot di ram, sta attento.

Ultima modifica:
lo sharkoon fa abbastanza schifo molto sinceramente, :asd:
mentre quella asrock non la conosco tanto,comunque il dissi si può montare

Quel dissipatore ha bisogno di ram low profile altrimenti ti frega 1 slot di ram, sta attento.

Proprio a questo genere di problemi mi riferivo infatti ...comunque un altro case che mi piaceva era il Cooler Master CM Storm Silencio 352 Matte oppure lo sharkoon rex8

- - - Updated - - -

Come scheda madre direi questa: Asus A88X-Plus.
Come case è molto bello questo: Cooler Master K380.

Come scheda madre mi serve necessariamente quella che ho scritto perché è una delle uniche ad avere l'uscita audio ottica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro