Consiglio insolito

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
Ciao a tutti, la mia domanda è un pò insolita, avrei necessità di registrare dalla Smart Tv programmi da archiviare in un hd nella migliore qualità possibile, ovviamente si tratta solo di trasmissioni senza diritti d'autore per cui nulla di illegale. In giro si trovano dei recorder ma non so a che qualità video audio possano arrivare. Voi che metodo ed eventualmente che hardware mi consigliereste? Grazie anticipatamente per i consigli ragazzi :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Se lo Smart TV è abilitato alla registrazione su USB o HDD, nelle impostazioni del Media Player dovrebbero esserci delle opzioni relative alla qualità del video registrato, in questo caso occorre consultare il manuale d'uso del TV stesso ;)
Se invece non è abilitato si deve utilizzare la presa SCART con un decoder digitale terrestre, in alternativa si può utilizzare VCAST:
https://www.vcast.it/home/ ;)
 

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
Ti ringrazio, domani provo a vedere se il tv è abilitato alla registrazione. E' un samsung q8 4k , in teoria dovrebbe esserlo, almeno credo. Nel caso non lo fosse in che senso devo utilizzare la scart e un decoder digitale terrestre? Il mio Tv non ha la scart ma le hdmi e le usb.
Grazie comunque per le dritte ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili