Consiglio insolito

Pubblicità

Animale

Utente Attivo
Messaggi
131
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, la mia domanda è un pò insolita, avrei necessità di registrare dalla Smart Tv programmi da archiviare in un hd nella migliore qualità possibile, ovviamente si tratta solo di trasmissioni senza diritti d'autore per cui nulla di illegale. In giro si trovano dei recorder ma non so a che qualità video audio possano arrivare. Voi che metodo ed eventualmente che hardware mi consigliereste? Grazie anticipatamente per i consigli ragazzi :)
 
Se lo Smart TV è abilitato alla registrazione su USB o HDD, nelle impostazioni del Media Player dovrebbero esserci delle opzioni relative alla qualità del video registrato, in questo caso occorre consultare il manuale d'uso del TV stesso ;)
Se invece non è abilitato si deve utilizzare la presa SCART con un decoder digitale terrestre, in alternativa si può utilizzare VCAST:
https://www.vcast.it/home/ ;)
 
Ti ringrazio, domani provo a vedere se il tv è abilitato alla registrazione. E' un samsung q8 4k , in teoria dovrebbe esserlo, almeno credo. Nel caso non lo fosse in che senso devo utilizzare la scart e un decoder digitale terrestre? Il mio Tv non ha la scart ma le hdmi e le usb.
Grazie comunque per le dritte ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top