DOMANDA Consiglio Infostrada Unlimited Fibra A Roma Vs Vodafone Vs Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcogolgi1991

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Buonpomeriggio internauti,
Vivo a Roma, alla Balduina e dopo 9 anni con Fastweb a 37E al mese per telefono illimitato e 5mb/s vorrei risparmiare e migliorare la mia offerta. Quelli di Fastweb si son dimenticati di me (nonostante le mie recenti lamentele) e pensavo di passare o a vodafone o Infostrada date le loro seguenti offerte:
Vodafone Fibra:
30E ogni 4 settimane per 24 mesi con fttc a 100mb e telefono fisso illimitato (vodafone station inclusa) da attivare via web.

Infostrada all'inclusive unlimited fibra:
25E ogni 4 settimane per 24 mesi con fttc a 100 mb e telefono fisso illimitato (e modem fritxbox 7490) da attivare via web.

Volevo sapere se gli utenti vodafone e infostrada si trovano bene, se le offerte sono vere e serie?
Avete altri consigli?
Vi ringrazio per l'aiuto!
P.s le offerte valgono fino al 26!!!

Buonpomeriggio internauti,
Vivo a Roma, alla Balduina e dopo 9 anni con Fastweb a 37E al mese per telefono illimitato e 5mb/s vorrei risparmiare e migliorare la mia offerta. Quelli di Fastweb si son dimenticati di me (nonostante le mie recenti lamentele) e pensavo di passare o a vodafone o Infostrada date le loro seguenti offerte:
Vodafone Fibra:
30E ogni 4 settimane per 24 mesi con fttc a 100mb e telefono fisso illimitato (vodafone station inclusa) da attivare via web.

Infostrada all'inclusive unlimited fibra:
25E ogni 4 settimane per 24 mesi con fttc a 100 mb e telefono fisso illimitato (e modem fritxbox 7490) da attivare via web.

Volevo sapere se gli utenti vodafone e infostrada si trovano bene, se le offerte sono vere e serie?
Avete altri consigli?
Vi ringrazio per l'aiuto!
P.s le offerte valgono fino al 26!!!

Ciao :)

Non esistono offerte per la FTTC a 100 megabit. Le connessione ad internet nel mondo (Italia compresa) sono sempre Fino A.

Le due offerte che hai visto ti offrono una connessione ad internet che Può arrivare fino a 100 megabit in download e che Può arrivare fino a 20 megabit in download.
Poi su ogni contratto ci sono scritte le velocità minime che ogni gestore telefonico deve rispettare. Le velocità minime sono sempre parecchio basse rispetto alla velocità indicata con "Fino a".

Infostrada noleggia la FTTC di TIM e quindi il suo armadio telefonico presente sulla strada, la sua infrastruttura etc..

Vodafone bisogna vedere se nella tua zona ha un proprio cavo in fibra ottica, un proprio armadio telefonico ed una propria infrastruttura oppure se noleggia la FTTC di TIM, l' armadio etc..

In FTTC la velocità dipende dalla distanza tra l' armadio telefonico presente sulla strada e casa tua, poi dipende dalle condizioni del doppino telefonico che van dall' armadio telefonico presente sulla strada , da quante persone hanno attivato la FTTC nello stesso armadio etc..

Più utenti attivano la FTTC sullo stesso armadio e più dimunuisce la velocità a causa della diafonia.

CI sono utenti Vodafone ed Infostrada che si trovano male con la FTTC ed altri che si trovano bene dipende dalla zona, dall' armadio telefonico etc...

A giugno TIM (ex Telecom) renderà disponibile agli operatori telefonici che noleggiano la sua FTTC, un nuovo profilo che è 100/20 ma con la differenza che le velocità minime garantite sono maggiori e la banda dati totale dovrebbe essere maggiore.

Vediamo quant'è distante l' armadio telefonico da casa tua etc..

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Questo sito anche se è Vodafone vale anche per gli altri operatori telefonici.

Mi dice "errore servizio non disponibile" sia che metto il telefono che no.
Ti posso dire che sono entrambe in FTTC e che secondo la vodafone l'armadio è a meno di 200 mt, personalmente dall'altro lato della strada ho l'armadio (TIM). Quanto alla "minima garantita" per vodafone secondo la delibera AGCOM è a 21/mbs in down e 5/mbs in up come puoi vedere a questo link:
http://www.vodafone.it/portal/Priva...utte-le-offerte/indicatori-qualita-fibra-adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro