Consiglio / Info su Processore e S.Video

Pubblicità

Ikaros

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao.
Avendo avuto un'occasione, sono passato da una nVidia 8800 GTS ad una nVidia GTX 275, mantenendo constante il resto della configurazione, e cioè una motherboard MSI MS-7345, processore E6750 @ 2.66 Ghz, 3 GB di Ram (DDR2).
Non ho notato però sensibili miglioramenti nei videogames. E' il processore che fa da tappo? E' tutto il sistema troppo indietro rispetto alla 275? Non c'è poi così tanta differenza tra 8800 e 275?
Grazie mille! Ciao.

Edit: devo anche verificare su quale dei due slot PCI-E è montata la s.video. Cosa significa che lo slot "giallo" è 16x ma lavora a 4x?

Ciao.
Avendo avuto un'occasione, sono passato da una nVidia 8800 GTS ad una nVidia GTX 275, mantenendo constante il resto della configurazione, e cioè una motherboard MSI MS-7345, processore E6750 @ 2.66 Ghz, 3 GB di Ram (DDR2).
Non ho notato però sensibili miglioramenti nei videogames. E' il processore che fa da tappo? E' tutto il sistema troppo indietro rispetto alla 275? Non c'è poi così tanta differenza tra 8800 e 275?
Grazie mille! Ciao.

Edit: devo anche verificare su quale dei due slot PCI-E è montata la s.video. Cosa significa che lo slot "giallo" è 16x ma lavora a 4x?

Se cambi solo la scheda video il pc non migliora di molto o in alcuni casi non migliora affatto. Per avere notevoli migliorie bisogna mettere mano sulla cpu e sulla ram e poi vedi come fila!!!!:D:D

non tutti gli slot a piena lunghezza pci-e 2.0 lavorano alla velocità di 16x, alcuni 8x e alcuni 4x...controlla di aver messo la 275 nello slot giusto(k in teoria è il primo, quello + vicino alla cpu x intendersi)...cmq q8 pinone, anke cambiando solo gpu, se non hai un procio nuovo cn alte frequenze, nn riscontri miglioramenti...prova ad overcloccarlo un po' al max...

specialmente con il procio a default non fai molto..
per stare dietro a una gtx275 il tuo procio dovrebbe stare circa a 3.4 GHz... :sisi:

specialmente con il procio a default non fai molto..
per stare dietro a una gtx275 il tuo procio dovrebbe stare circa a 3.4 GHz... :sisi:

non esageriamo dai:lol:3.4 è già parekkio, vero k è dual core ma i programmi attuali nn li sfruttano...direi k 3/3.2 già va + k bene:ok:

bhè quoto,diciamo che per avere miglioramenti dovresti overcloccare la cpu ,basterebbe anche un dissi non molto costoso tipo l'arctic freezer xtreme , sui 30 euro !!!

Grazie delle risposte!
In effetti la risposta di Pinone non era sufficiente.
Estremizzando un esempio, se avessi una configurazione con un i7, 8 GB di ram, ma una scheda video integrata, cambiare la scheda video porterebbe ad un sostanziale miglioramento.

Ho verificato, e la GTX è effettivamente nello slot giusto (16x)

Quindi provvederò con OC o a cambiare processore ;)
Grazie mille a tutti.

Edit: sia fiLo93 che DjToffy hanno parlato solo di GHz per definire un procio adeguato, ma anche un Q6600 @ 2.44 penso sarebbe buono, no?

Grazie delle risposte!
In effetti la risposta di Pinone non era sufficiente.
Estremizzando un esempio, se avessi una configurazione con un i7, 8 GB di ram, ma una scheda video integrata, cambiare la scheda video porterebbe ad un sostanziale miglioramento.

Ho verificato, e la GTX è effettivamente nello slot giusto (16x)

Quindi provvederò con OC o a cambiare processore ;)
Grazie mille a tutti.

Edit: sia fiLo93 che DjToffy hanno parlato solo di GHz per definire un procio adeguato, ma anche un Q6600 @ 2.44 penso sarebbe buono, no?

nei giochi è molto importante la frequenza almeno per ora è meglio un dual core a 4ghz che un quad a 2.44 secondo me !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro