Consiglio inferiore alle 100 carte

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Ragazzi vorrei mandare in pensione la mia geforce 5200 FX a 128 mb...dopo 3 anni di servizio mi sta rompendo le scatole...
Innanzitutto una cosa...è normale che Pes 6 anke se richiede una geforce serie 4 (e consigliata una serie 5 mi pare)mi gira da cani?...(in base agli stadi o ai prati migliora o peggiora ma siamo sembre su livello scarso)..

i nuovi driver della serie 93.71 mi hanno migliorato a far girare silent hill 4, ma mi hanno estromesso da Second Life, mentre con Pes nessuna differenza..
Domanda...vorrei spendere meno di 100 euro, non pretendo l ultimo mostro o una geforce 8000, ma un prodotto discreto, magari a 256 mb, tipo una geforce 7 o cmq un buon prodotto ...cosa mi consigliate?

elwood ha detto:
Ragazzi vorrei mandare in pensione la mia geforce 5200 FX a 128 mb...dopo 3 anni di servizio mi sta rompendo le scatole...
Innanzitutto una cosa...è normale che Pes 6 anke se richiede una geforce serie 4 (e consigliata una serie 5 mi pare)mi gira da cani?...(in base agli stadi o ai prati migliora o peggiora ma siamo sembre su livello scarso)..

i nuovi driver della serie 93.71 mi hanno migliorato a far girare silent hill 4, ma mi hanno estromesso da Second Life, mentre con Pes nessuna differenza..
Domanda...vorrei spendere meno di 100 euro, non pretendo l ultimo mostro o una geforce 8000, ma un prodotto discreto, magari a 256 mb, tipo una geforce 7 o cmq un buon prodotto ...cosa mi consigliate?
meno di 100 euro su agp?la vedo dura che ti prendi na vga decente.
che pc hai?
cmq sui 100/105 euro prendi la x1650pro da 256mb con gddr3.
cmq x il fatto che pes 6 ti gira male è ovvio,la fx5200 è davvero penosa come vga,penso che non ci sia nulla di peggio....persino la ati 9200 è migliore.

oddio di girare gira...vedendo oggi il confronto con la versione ps2 nn è ke sia cosi brutta..

cmq ho una cpu athlon 2500 a 1833 ghz e la scheda madre è una asus a7v8x-x

vga e robe varie nn sn molto esperto...
grazie ke state rispondendo ragazzi!

elwood ha detto:
oddio di girare gira...vedendo oggi il confronto con la versione ps2 nn è ke sia cosi brutta..

cmq ho una cpu athlon 2500 a 1833 ghz e la scheda madre è una asus a7v8x-x

vga e robe varie nn sn molto esperto...
grazie ke state rispondendo ragazzi!
quanta ram hai?che alimentatore hai?

ram 512..
alimentatore non saprei....credo ma nn sono sicuro sui 300w...forse
ma nn è un grandissimo alimentatore e! fa il suo onesto lavoro da 3 anni
nn c'e un modo senza smontare il case...di capire quanti w sia?

elwood ha detto:
ram 512..
alimentatore non saprei....credo ma nn sono sicuro sui 300w...forse
ma nn è un grandissimo alimentatore e! fa il suo onesto lavoro da 3 anni
nn c'e un modo senza smontare il case...di capire quanti w sia?
la quantità di ram è scarsa,un'altro banco identico a quello che hai da 512mb sarebbe l'ideale.
x l'alimentatore non è possibile leggere che roba è senza togliere il pannello laterale del case e cmq se è un 300watt o giù di li lo dovrai cambiare.

ok allora prima cambio l alimentatore e aggiugno le 512...
ma scusate come scheda madre che limiti ho?

I limiti non sono solo della motherboard, ma anche del processore... i giochi, almeno per girare con i dettagli alti, hanno bisogno di sempre maggior potenza, e la tecnologia "invecchia" in fretta... poi se uno sà accontentarsi c'è modo di divertirsi anche con meno dettagli...

Io, per tenere ancora quel pc, procederei così :
- Cambi Alimentatore e ne metti uno migliore e più potente
- Aggiungi un' altro banco da 512 MB di Ram
- Cambi scheda video
- magari overclocchi un pochino il tutto, così gli spremi proprio tutto il possibile prima che diventi totalmente obsoleto...

elwood ha detto:
ok allora prima cambio l alimentatore e aggiugno le 512...
ma scusate come scheda madre che limiti ho?
si ma vedi un attimino che ali hai,già se è un 400watt non c'è bisogno di cambiarlo.

domani guardo l ali...
400 nn credo cmq...lo presi 3 anni fa il pc e non credo mi diedero un ali cosi buono :asd:

per quanto riguarda l overclock, il mio athlon 2500 xp andava piu basso del normale e ricordo lo settai dal bios a 1833ghz che è la frequenza sua giusta...di piu' avrei potuto andare sui 2000 ma non me la sono sentita....
intanto comincio ad aggiungere le 512 di ram...
un altra cosa: con la mia asus a7v8x-x che procio potrei mettere?
sarei anche li limitato?

per la cronaca: il mio pc non va da schifo, anzi va anche benino...il problema è quell' inarrestabile desiderio di aumentare di upgradare che abbiamo tutti :)
Anche il famoso pes 6 adesso va meglio, forse perche avevo 1 giga libero dnell hard disk...adesso sto sui 20 liberi e pare girare meglio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro