Consiglio in-ear

Merz

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti, ho bisogno di voi per un consiglio, sarei intenzionato a regalarmi dopo tante in-ear non all'altezza delle mie aspettative, un paio di in-ear che mi consentano di ascoltare la musica fedelmente, ho adocchiato queste 3 in-ear: Shure se425, Weston UM PRO 20 o RHA T20. Potreste darmi qualche opinione? ascolto TUTTA la musica ,di vario genere, ma tendo ad ascoltare molto rock e, non prendetemi per un "***********" ma cerco bassi molto profondi e chiari..insomma vorrei qualcosa di immerso che mi faccia sembrare di essere ad un concerto! la fascia di prezzo dovrebbe aggirarsi su non più di 300 €
grazie per il vostro tempo
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti, ho bisogno di voi per un consiglio, sarei intenzionato a regalarmi dopo tante in-ear non all'altezza delle mie aspettative, un paio di in-ear che mi consentano di ascoltare la musica fedelmente, ho adocchiato queste 3 in-ear: Shure se425, Weston UM PRO 20 o RHA T20. Potreste darmi qualche opinione? ascolto TUTTA la musica ,di vario genere, ma tendo ad ascoltare molto rock e, non prendetemi per un "***********" ma cerco bassi molto profondi e chiari..insomma vorrei qualcosa di immerso che mi faccia sembrare di essere ad un concerto! la fascia di prezzo dovrebbe aggirarsi su non più di 300 €
grazie per il vostro tempo
Sbagli prodotto allora.
Una in ear per quanto buona possa essere non può dare la fedeltà perche servono dimensioni e spazio per erogare il suono.
Noterai che le casse suonano meglio delle cuffie e le cuffie meglio degli auriocolari.
Non stiamo parlando di una singola parte di musica ma di spazialità dinamica e tutta una scena musicale che si va a perdere con degli auricolari.
Pero se tu cerchi degli auricolari a 300 euro ok
Ma se tu cerchi qualcosa per le cose che hai elencato allora vuoi una cuffia.

Se la cuffia va bene andrei su modelli sennheiser 598 o shure 940
Ma ti serve comunque una scheda audio o lettore amplificatore
 

Merz

Nuovo Utente
6
1
Sbagli prodotto allora.
Una in ear per quanto buona possa essere non può dare la fedeltà perche servono dimensioni e spazio per erogare il suono.
Noterai che le casse suonano meglio delle cuffie e le cuffie meglio degli auriocolari.
Non stiamo parlando di una singola parte di musica ma di spazialità dinamica e tutta una scena musicale che si va a perdere con degli auricolari.
Pero se tu cerchi degli auricolari a 300 euro ok
Ma se tu cerchi qualcosa per le cose che hai elencato allora vuoi una cuffia.

Se la cuffia va bene andrei su modelli sennheiser 598 o shure 940
Ma ti serve comunque una scheda audio o lettore amplificatore

Grazie del consiglio..sono d'accordo con te ma devo puntare agli auricolari poichè le utilizzerei prevalentemente in ufficio, luogo in cui non posso usare on ear e sopratutto non posso disturbare i colleghi con la musica
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mmm non conosco modelli di auricolari di budget alto però se non hanno una base di dac e amplificazione non suonano bene comunque, la mia domanda
Hai un dac e un amp?
 

Merz

Nuovo Utente
6
1
Non ancora, mi sono sempre limitato ad ascoltare file .flac da mac o iPhone 6, il prossimo anno sarà in programma anche quell'acquisto, ma per il momento mi serviva alzare il livello di ascolto nella quotidianità
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Guarda sinceramente se hai già un set buono o se prendi degli auricolari dai 20 ai 100 euro e con 100 un fiio x1 aumenti di molto la qualità.

Per esempio le sennheiser cx 300 o brainwawz delta.
 

Merz

Nuovo Utente
6
1
Guarda sinceramente se hai già un set buono o se prendi degli auricolari dai 20 ai 100 euro e con 100 un fiio x1 aumenti di molto la qualità.

Per esempio le sennheiser cx 300 o brainwawz delta.
A proposito, io ora ascolto i .flac (conosci un sito dove prelevarli?) tramite un programma per iPhone 6 che si chiama Vox è che appunto mi permette di leggerli, sui Fiio sono assolutamente ignorante ma prendendo quello anziché la soluzione che adopero ora, cosa cambia?
 

Merz

Nuovo Utente
6
1
ok, grazie per avermi fatto scoprire l'X1, effettivamente mi sono documentato e sarà il primo acquisto..per quanto riguarda le in-ear vorrei approfittare del natale per prendere qualcosa di più professionale, dalla tua esperienza tra quelle che ti elencavo prima (o anche altro ma rimandendo sulla fascia dei 200-300) cosa consiglieresti? e vanno bene con l'X1?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per combinazione proprio in questi giorni ho letto un articolo interessante
8 best in-ear headphones available today | TechRadar

di fatto le in-ear negli ultimi tempi hanno fatto passi da gigante e puoi trovare ottimi modelli.

Anche io le uso sia in ufficio che in palestra, avevo un modello V-Moda e poi un Sennhaiser che erano niente male, ma a me anche usando i padiglioni (non so come si chiamano) della giusta misura hanno sempre dato un po' fastidio al punto che ho dovuto smettere di usarle in quanto mi fermavano la produzione sebacea e quindi causando sconforto e alla fine una bella infezione.
Adesso uso le Bose QC20, che sono anche a riduzione di rumore (e in ufficio sono una manna) che sono le uniche che posso portare senza problemi e per tanto tempo a causa del padiglione che non "entra" nel canale uditivo, ma vi si appoggia solo ed e' tenuto a posto con una forma particolare, la qualita' sonora e' migliorata tantissimo rispetto al suono Bose, anche se non e' a livello delle altre in-ear, ma e' un prezzo che pago volentieri per potere usare cuffie senza problemi (a casa uso le AKG240mkII, che sono troppo grosse per portarle in giro e usarle in palestra)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili