Consiglio impostazioni hd e masterizzatore.

Pubblicità

bobito

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve raga, vorrei un consiglio su come impostare queste periferiche.
Ho 2 HD con collegamento ATA, e 2 masterizzatori con collegamento IDE.
La mia configurazione attuale ''dovrebbe'' essere:
master1 : hd con S.O.
slave1: lettore/masterizzatore cd/dvd (oppure il secondo hd)
master2: secondo hd (oppure il lettore/master.)
slave2: lettore/masterizzatore cd.
E' una buona configurazione per non avere problemi?

Secondo me sì. I due dischi fissi sono le periferiche che movimentano più dati, dunque è bene tenerli su due canali differenti come master, mentre i masterizzatori possono benissimo funzionare come slave. Ti consiglio solo, quando dovrai masterizzare qualcosa, di usare il masterizzatore presente sul canale differente rispetto ai dati, cioè se i dati sono nel disco primario con il SO usare il masterizzatore slave2, e viceversa, se i dati da masterizzare sono nel disco master2 usare il masterizzatore slave1.

Secondo me sì. I due dischi fissi sono le periferiche che movimentano più dati, dunque è bene tenerli su due canali differenti come master, mentre i masterizzatori possono benissimo funzionare come slave. Ti consiglio solo, quando dovrai masterizzare qualcosa, di usare il masterizzatore presente sul canale differente rispetto ai dati, cioè se i dati sono nel disco primario con il SO usare il masterizzatore slave2, e viceversa, se i dati da masterizzare sono nel disco master2 usare il masterizzatore slave1.

Che problema comporta?

Le periferiche slave sono subordinate alle periferiche master, dunque in caso il sistema sia particolarmente impegnato potrebbero verificarsi interruzioni o rallentamenti nei dati inviati al masterizzatore, se usi il masterizzatore collegato nello stesso canale. Questo scenario è in realtà abbastanza remoto, diciamo che visto che possiedi due masterizzatori per precauzione ti conviene usare quello su un canale differente da dove provengono i dati, ma anche se usassi quello sullo stesso canale se quando masterizzi non fai compiere al pc nessuna altra operazione non ci dovrebbero essere problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro