consiglio impianto per sala.

poiu84

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di un impianto da installare in una sala (3m per 4) ovviamente preferisco la qualita alla potenza del suono dato che vivo in un appartamento e la tv troppo alta non la posso ascoltare.
non mi intendo assolutamente di impianti audio ed è la prima volta che ne voglio acquistare uno, mi serve per guardare i film del ricevitore digitale terrestre, e i vari formati dei film che metto sulla chiavetta usb, forse in futuro potrei anche collegarci qualcos'altro tipo il pc...
il budget è di 100 massimo 200 euro secondo la convenienza, potete consigliarmi qualcosa? se volete altre info fatemi sapere. grazie.
 

poiu84

Nuovo Utente
4
0
non saprei... comunque se il 2.1 và bene lo stesso opterei per quello vista la semplicità di montaggio. il 2.1 è tanto inferiore al 5.1? poi credo che se prendo un 2.1 con lo stesso budget ne prendo uno di qualità migliore è così?
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Cosa significa "non saprei"?
Con un 2.0 o 2.1 ascolti i films in stereofonia con 2 canali, con un 5.1 li ascolti in multicanale sfruttando gli effetti voluti dal regista.
Non è una questione di essere inferiore o superiore ma dipende da cosa vuoi tu.

Ovviamente che se prendi un 2.1 con lo stesso budget ne prendi uno di qualità migliore rispetto al 5.1 ma è un altro modo di ascoltare i films.
 

poiu84

Nuovo Utente
4
0
Ok ti ringrazio per il chiarimento... Allora. Togliamo il budget come punto di riferimento. Per prendere un 5.1 abbastanza buono quanto conviene spendere almeno? Tu quale mi consigli?
 

poiu84

Nuovo Utente
4
0
Non ho riferimenti. . Solo un amico ma lui spende veramente tanto per queste cose. Comunque sono stato da Mediaworld e ne ho visto parecchi più o meno nella fascia di prezzo indicata da me. C'erano anche le sound bar ma non sò se sia il caso.
ora cerco di linkare un pò tutto.
c'era questo a 250 euro:
BDV-E2100 | Home Cinema | Sony IT
questo a 200:
Home Theatre Wireless | Sistema Audio con Casse | BDV-EF1100 | Sony IT
questa a 200:
YAS-103 - Sistemi surround frontali - Yamaha - Italia
questa che che credo prima costasse un bel pò di più a 230:
SAMSUNG* HW-H450
infine questa a 260:
YHT-1810 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia
che ne dite?
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
Apro 3 link e già trovo diverse cose che mi fanno incazzare :asd:
1) Negli anni '70 si usava dichiarare la potenza effettiva, il diametro dei trasduttori, le frequenze del crossover, la sensibilità eccetera eccetera, oggi invece: sono wireless, green consumo poco ma erogo molto in moto perpetuo iva inclusa, blu-ray, 3d, usb e vattelapesca.
2) Una sottiletta kraft eroga 1000 watt, un robo 3 volte più grosso è potente la metà (e io dico che non arriva neanche ai 500 watt dichiarati).
3) 1980: diametro woofer 32 cm, diametro midrange 13 cm. 2014: diametro SUBwoofer 16 cm, diametro...quello che resta 7 cm.

In ogni caso il meno peggio è l'ultimo, almeno è abbinato a un sintoaplificatore regolabile e utilizzabile con diffusori più decenti.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Apro 3 link e già trovo diverse cose che mi fanno incazzare :asd:
1) Negli anni '70 si usava dichiarare la potenza effettiva, il diametro dei trasduttori, le frequenze del crossover, la sensibilità eccetera eccetera, oggi invece: sono wireless, green consumo poco ma erogo molto in moto perpetuo iva inclusa, blu-ray, 3d, usb e vattelapesca.
2) Una sottiletta kraft eroga 1000 watt, un robo 3 volte più grosso è potente la metà (e io dico che non arriva neanche ai 500 watt dichiarati).
3) 1980: diametro woofer 32 cm, diametro midrange 13 cm. 2014: diametro SUBwoofer 16 cm, diametro...quello che resta 7 cm.

In ogni caso il meno peggio è l'ultimo, almeno è abbinato a un sintoaplificatore regolabile e utilizzabile con diffusori più decenti.

dovrebbero dichiarare anche le classi degli ampli... e possibilmente anche il produttore un modulo in classe D di icepower è un conto, un prodotto di infima derivazione cinese ki-lo-sa è un altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili