Consiglio impianto internet

Pubblicità
Normali plug RJ45 meglio sarebbe se coincide con la categoria del cavo, se prendi cavo cat 6, sarebbe meglio usare plug cat 6

Per scrupolo mi sono messo a guardare tutti i cavi che avevo crimpato negli anni passati (cat 5e) ed ho notato che io avevo seguito in alcuni casi un altro schema (verde-verde-arancio-blu-blu-arancio-marrone-marrone), succede qualcosa se mischio i cavi oppure non fa niente?
Con mischio intendo non fare 2 configurazioni diverse allo stesso cavo ma mettere alcuni cavi in un modo e alcuni in un altro
Grazie ancora

Il fatto è proprio quello, ho messo alcuni cavi con una configurazione e altri con un altra.
Inoltre ci sono dei cavetti di 20 cm comprati che non so quale hanno
I cavi comprati vanno bene. L’importante è non mischiare la sequenza da un capo all’altro dello stesso cavo. Cavi con lo standard T568A e T568B possono perfettamente coesistere nella rete.

Altra domanda, in passato avevo tirato un cavo cat 6 24 awg 450mhz schermato che parte dal modem ed arriva ad un ripetitore tp-link RE650.
Al momento mi riesce a coprire solo 90mb e mi fa strano essendo solo 25m di cavo.
Può essere che non sia crimpato bene il cavo?

Altra domanda, in passato avevo tirato un cavo cat 6 24 awg 450mhz schermato che parte dal modem ed arriva ad un ripetitore tp-link RE650.
Al momento mi riesce a coprire solo 90mb e mi fa strano essendo solo 25m di cavo.
Può essere che non sia crimpato bene il cavo?
Si certo può essere anche quello ma può essere anche altro. Comincia a controllare il cavo (e comunque tp-link=💩)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro