Consiglio impianto HT per SmartTv Samsung e giradischi, budget 1000 €

Shiva9

Nuovo Utente
90
4
CPU
4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840
RAM
G.Skill 1600 Mhz 8GB
Monitor
LG IPS 23.3 pollici
PSU
Antec HCG-520M
Case
CoolerMaster HAF 912
OS
Windows 7 Ultimate
Direi il primo che è più collaudato derivando dal suo predecessore X1600H aggiornato ed evoluto con il ricevitore radio DAB
Ok grazie!
Sono entrambi 7.2 quindi ti danno molto di più di un 5.1 che hai richiesto originariamente, e ti costerà anche parecchio di più. E si mangeranno già da soli metà del tuo budget.
Ripeto, la scelta del AV è facile, devi partire prima dai diffusori e vedere quale sia la configurazione migliore per la tua situazione.
Si hai ragione. Io ho fatto questo ragionamento...
Ho già acquistato le Jamo Studio 8 e sto cercando il sub. Con le Jamo studio 8 ci sarebbe anche la possibilità di acquistare le altre 2 casse per l'Atmos o per un 7.1 (se non erro). Quindi a questo punto pensavo di fare un piccolo sforzo in più e acquistare adesso un AV 7.2 per poi completare appena possibile la situazione casse e sorgenti (tipo lettore blu-ray).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok grazie!

Si hai ragione. Io ho fatto questo ragionamento...
Ho già acquistato le Jamo Studio 8 e sto cercando il sub. Con le Jamo studio 8 ci sarebbe anche la possibilità di acquistare le altre 2 casse per l'Atmos o per un 7.1 (se non erro). Quindi a questo punto pensavo di fare un piccolo sforzo in più e acquistare adesso un AV 7.2 per poi completare appena possibile la situazione casse e sorgenti (tipo lettore blu-ray).
Guarda questo:
https://www.amazon.it/dp/B00EXHQGMM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che colore sono le Jamo S8?
 
Ultima modifica:

Shiva9

Nuovo Utente
90
4
CPU
4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840
RAM
G.Skill 1600 Mhz 8GB
Monitor
LG IPS 23.3 pollici
PSU
Antec HCG-520M
Case
CoolerMaster HAF 912
OS
Windows 7 Ultimate

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Shiva9

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ok grazie!

Si hai ragione. Io ho fatto questo ragionamento...
Ho già acquistato le Jamo Studio 8 e sto cercando il sub. Con le Jamo studio 8 ci sarebbe anche la possibilità di acquistare le altre 2 casse per l'Atmos o per un 7.1 (se non erro). Quindi a questo punto pensavo di fare un piccolo sforzo in più e acquistare adesso un AV 7.2 per poi completare appena possibile la situazione casse e sorgenti (tipo lettore blu-ray).
Ma non so se ne valga la pena. È alla fine un impianto molto costoso che va bene se installato in un buon ambiente di ascolto, trattato e calibrato acusticamente, altrimenti i suoni che escono da tutti quegli altoparlanti finiscono con il impastarsi tra loro e la resa sarà pessima. È già difficile posizionare due diffusori e un sub…

Inoltre non ci sono molte sorgenti con codifiche superiori al 5.1, non parliamo poi di Atmos.

Tieni anche conto che in questo settore la tecnologia continua a migliorare molto velocemente, quindi per me non vale la spesa acquistare un impianto pensando al futuro, in quanto i prodotti che usciranno l’anno prossimo saranno superiori a quelli che trovi adesso (infatti se vai a vedere il mercato dell’usato è pieno di modelli che hanno anche pochi anni di vita).
 
  • Mi piace
Reazioni: Shiva9

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili