DOMANDA Consiglio impianto HiFi per NAS

fonnoiman

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, volevo un consiglio perché proprio non riesco a decidermi soprattutto per i diffusori.

Ho un NAS Synology DS215J che uso per film e musica, per i film ovviamente uso il PC che ha un monitor 21:9, ma vorrei sentire la musica anche senza accendere il PC e visto che l'ampli dello stereo attuale è abbastanza scadente ho pensato di fare un'unica spesa. :utonto:

Inizialmente volevo prendere un sintoamplificatore multicanale per i film, ma visto il budget ho pensato che forse è meglio puntare su un impianto stereo migliore e sentire l'audio dei film in 2.1.

Sono orientato a prendere un sintoamplificatore Yamaha R-N500 che ha tutto ciò che serve, ma se conoscete di meglio alla stessa cifra sono tutto orecchi.

Per i diffusori sono in alto mare, vorrei prendere una coppia da scaffale spendendo massimo 500€ e magari un subwoofer (qualche altro centinaio di euro extrabudget), anche successivamente. Consigli?
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
L'ampli mi sembra una buona scelta ma se riuscissi ad ascoltarlo sarebbe meglio.
Per i diffusori hai un buon budget, l'ideale sarebbe che tu facessi degli ascolti e lasciassi poi decidere alle tue orecchie, la scelta dei diffusori è molto soggettiva, recati in un negozio specializzato e portati un CD che conosci bene.
Per le marche e modelli, con il tuo budget hai l'imbarazzo della scelta, potresti vedere in casa Indiana Line, B&W, Monitor Audio, Mordaunt Short, Davis Acoustic, QAcoustic, Canton, Dali, Focal, Jamo.
Per il sub, REL, SVS, Velodyne, Jamo.

Buoni ascolti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!